Corporate

Citynews inaugura il PalaCitynews, nuova sede del quartier generale di Roma

17 ottobre 2019
Citynews inaugura il PalaCitynews, nuova sede del quartier generale di Roma

Lo staff romano di Citynews lascia, dopo 6 anni, la sede di Via Maurizio Bufalini e si trasferisce, a poche centinaia di metri di distanza, in Via Cornelio Celso 4, dove va ad occupare un intero edificio di 4 piani e 1.200 mq, a pochi passi da Porta Pia e dalla splendida Villa Torlonia.

L’inaugurazione ufficiale del PalaCitynews è avvenuta l’8 ottobre, con un opening party riservato allo staff capitolino, comprensivo delle redazioni di RomaToday.it e Today.it, che ha avuto luogo negli spazi open air appena ristrutturati della nuova sede del Gruppo Editoriale.

PalaCitynews_Opening_Party-2

Drink, food e live music hanno accompagnato la serata d’inaugurazione, che è stata anche l’occasione ideale per festeggiare i risultati raggiunti in questo ultimo anno che ha visto Citynews consolidare la prima posizione nella classifica comScore dell’informazione italiana ed entrare per la prima volta nella Top 5 delle Properties digital del nostro Paese.

“Il PalaCitynews costituisce un salto di qualità importante per noi, sia da un punto di vista organizzativo e strutturale sia per l’immagine e il prestigio che una sede di rappresentanza così imponente e visibile comunica ai nostri lettori e partner commerciali – afferma Fernando Diana, CEO e co-founder di Citynews –. Nell’ultimo anno, di pari passo con la scalata alla classifica dell’informazione italiana, siamo cresciuti tanto anche in termini di risorse umane: in appena 12 mesi, nella sola sede di Roma, siamo cresciuti di 20 unità, arrivando al numero attuale di circa 70 tra dipendenti e collaboratori. Il dato nazionale dice che siamo passati da un personale di 380 risorse nel 2018, ai quasi 440 di oggi”.

PalaCitynews-4

La nuova sede ospita, oltre alle redazioni di RomaToday.it e Today.it, molte funzioni e team dello staff centrale del Gruppo Editoriale: la Segreteria Generale, il Reparto Grafico e IT, il Team Commerciale di RomaToday e della forza vendita nazionale con competenza centro-sud, il Sales Support, il Team E-Commerce, Prodotto & Formazione e AD Operation. Completano la struttura centrale i Team HR, Finance & Administration, Segreteria di Redazione, Ufficio Stampa e Relazioni Esterne.

“Avevamo decisamente bisogno di uno spazio idoneo a contenerci tutti – continua Luca Lani, CEO e co-founder di Citynews – e, con l’occasione, abbiamo pensato di migliorare alcune aree al fine di agevolare il lavoro dei nostri dipendenti e collaboratori, con un particolare occhio di riguardo alle redazioni giornalistiche. Abbiamo pensato, ad esempio, a spazi allestiti appositamente per la realizzazione di interviste, dei veri e propri salottini informali dove ospitare personalità politiche, istituzionali, della società civile e imprenditoriale e anche dello show biz. Abbiamo infine predisposto un’area dedicata ai nostri videomaker per la produzione e post-produzione dei contenuti video di RomaToday.it e Today.it”.

“Il nostro PalaCitynews è completamente plastic free – continua Luca Lani –. Abbiamo installato, in ogni piano, erogatori di acqua, sia calda che fredda, al fine di azzerare totalmente il consumo di plastica e un’attenzione particolare l’abbiamo riservata anche alla raccolta differenziata, sulla quale siamo molto intransigenti”.

Cinque piani per un totale di 1.200 mq, forme e colori che rimandano alle caratteristiche del logo Citynews, arredi ergonomici, spazi dedicati per informal meeting e phone booth, spaziose sale riunioni, eleganti porte a vetri, ed elementi di domotica innovativa come luci con regolazione automatica e accessi controllati elettronicamente.

“Il 4° piano ospita un’ampia e attrezzata sala break ed un’area relax – conclude Fernando Diana, mentre gli spazi del piano terra saranno destinati interamente ad attività di co-working, con l’obiettivo di supportare la crescita di alcune aziende partner di Citynews e di startup innovative nate a Roma. Ci piacerebbe, infatti, diventare uno dei punti di riferimento per i giovani imprenditori in ambito digital, e non solo, che nonostante le molte difficoltà riescono a fare innovazione e impresa in questa città. Fare da incubatori per alcune di queste realtà emergenti ci sembra quasi un dovere morale per noi che abbiamo intrapreso molti anni fa lo stesso percorso e conosciamo bene la fatica e la perseveranza necessaria per farcela”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche