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Citynews al fianco di Purina nella prima edizione della Milano Pet Week

25 novembre 2019
Citynews al fianco di Purina nella prima edizione della Milano Pet Week

Purina, in accordo con MBA, la unit di MediaCom dedicata al branded entertainment, ha scelto il Gruppo Editoriale Citynews per comunicare in maniera efficace e capillare le attività previste in occasione della Pet Week ed i valori alla base del progetto #BENVENUTOACASA.

Si è tenuta, dal 28 settembre al 5 ottobre, la prima edizione della Milano Pet Week, occasione in cui celebrare l’amore per gli animali ed esprimere tutto il potenziale di accoglienza della città di Milano in questo settore. Inserita nel calendario delle week milanesi, la Pet Week, che ha previsto numerosi eventi ed iniziative dedicate agli animali da compagnia, ha preceduto un’altra grande manifestazione fieristica in centro a Milano, Pets in the City in calendario dal 4 al 6 ottobre a Fieramilanocity.

Purina, brand del gruppo Nestlè, leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per animali domestici, ha partecipato ad entrambe le manifestazioni realizzando numerose attività pensate per il pubblico ed al contempo per promuovere il progetto #BENVENUTOACASA.

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Fiore all’occhiello, tra le attività della Pet Week firmata Purina, è stato certamente il coinvolgimento del movimento artistico Cracking Art, noto per il suo impegno su temi sociali ed ambientali. In via Dante a Milano, sono state installate alcune opere con l’obiettivo di stimolare il ragionamento sul concetto di “casa come una dimensione mentale ed emotiva”. Le opere, raffiguranti coloratissimi cani e gatti, come citazione ai pet ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia ed al progetto #BENVENUTOACASA, sono state disposte in cerchio in una sorta di accoglienza al contrario: dieci isole composte da cani e gatti per andare ad abbracciare idealmente chiunque le andasse a guardare.

Ma cos’è il progetto #BENVENUTOACASA di Purina? È un luogo d’incontro digitale tra i pet in cerca di una casa e le loro future famiglie, nato con l’intenzione di promuovere e sostenere le adozioni. Il progetto ha visto la collaborazione di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), insieme alla quale Purina sostiene oltre 35 mila cani e gatti in attesa di adozione nei loro rifugi.

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“Il progetto #BENVENUTOACASA commenta Simone Parrinello, Responsabile del Team Iniziative Speciali di Citynews , che abbiamo veicolato attraverso le testate MilanoToday.it e Today.it, ha avuto l’importante mission di informare e sensibilizzare Milano e l’Italia sul tema dell’adozione consapevole di cani e gatti in cerca di una famiglia. Non si è trattato quindi di una semplice attività di branding, ma di supportare un importante messaggio valoriale”.

#BENVENUTOACASA sulle edizioni Citynews

L’attività di branded content, ha preso il via su MilanoToday.it con il Save-The-Date degli eventi Purina organizzati in Via Dante, attraverso la rassegna del Canale Cosa Fare in Città.

Lo storytelling è continuato, sempre sulla testata milanese di Citynews, con l’obiettivo di capitalizzare l’interesse generato dal Save-The-Date, al fine di valorizzare l’importante messaggio del progetto #BENVENUTOACASA nell’immaginario dei milanesi.

Nell’ultimo step del percorso di comunicazione, sulla testata nazionale Today.it, è stata realizzata una produzione video molto social oriented. In questo caso, le capacità autoriali del team Iniziative Speciali del Gruppo Citynews, unite alle interviste ai milanesi, hanno portato ad uno storytelling che ha esploso, in tutta Italia, la mission valoriale del progetto #BENVENUTOACASA.

Grazie alle caratteristiche del nostro approccio branded content – conclude Parrinello – possiamo affermare di aver centrato l’obiettivo. Il nostro supporto alle attività di Purina ha registrato trasversalmente dei KPI sopra la media, sia per tempi di permanenza sui contenuti che per reach e social engagament”.

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“In Purina crediamo che quando le persone e gli animali da compagnia stanno insieme, la vita si arricchisce. Per questa ragione sentiamo la responsabilità di dover fare la nostra parte e di aiutare i pet meno fortunati a trovare una famiglia da rendere felice” – afferma Veronica Scandroglio, Marketing Communication Manager di Purina.Siamo felici che la collaborazione con Citynews ci abbia aiutato a portare questo messaggio ai pet lovers con un focus particolare sulla città di Milano che in occasione della Pet Week, ci ha dimostrato grande interesse per questa tematica di alto valore sociale.” 

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