Corporate

Cosa fare in città: la guida Citynews alle 41 città del network!

08 febbraio 2016
Cosa fare in città: la guida Citynews alle 41 città del network!

Il network Citynews ha rilasciato, all’inizio dello scorso gennaio, il restyling completo delle 41 edizioni locali e della testata nazionale Today.it, che ha portato numerose novità e innovazioni dal punto di vista grafico e della usability. Ma la novità più importante dal punto di vista editoriale è stata senza dubbio la creazione, per ognuno dei quotidiani locali del network, di una nuova sezione chiamata "Cosa fare in città".

cosa_fare_roma

Questa nuova sezione, ulteriormente suddivisa in quattro canali principali (Eventi, Cinema, Ristoranti, Shopping) contiene innanzitutto un enorme e completo database, con relativo motore di ricerca, di tutti i tipi di Eventi ospitati in città e in provincia. I lettori potranno filtrare la loro ricerca per tipologia di evento (concerti, mostre, sagre, fiere, mercatini, ecc.), per tema (Natale, Carnevale, San Valentino, ecc.) e infine per età ideale (ricercare ad esempio soltanto gli eventi dedicati ai bambini). milano Allo stesso modo il canale Cinema offre la possibilità agli utenti del network di ricercare i film in programmazione nella loro città in base alla data di uscita, al genere e addirittura per sala cinematografica, mentre attraverso il canale Ristoranti potrà trovare il posto ideale per il pranzo o la cena filtrando la propria ricerca in base alla tipologia del ristorante (pizzeria, osteria, trattoria, enoteca, sushi bar, ecc.), all'etnia (compresa la cucina regionale italiana) e al tipo di pietanze servite (carne, pesce, pizza, vegetariano, fusion, ecc.). napoli_cinema Infine, il canale Shopping offre una guida completa e preziosa per ricercare ogni tipo di attività commerciale presente in città, attraverso la possibilità di filtrare gli enormi database dei nostri quotidiani locali per categoria merceologica (abbigliamento, arredamento, elettronica, sport, turismo, ecc.) e per tipologia di attività (negozio, azienda, agenzia, ingrosso, ecc.). venezia_shop

La filosofia dello user generated content, sulla quale si basa da sempre la strategia editoriale del network Citynews, viene ovviamente adottata in pieno anche nella gestione e nell'aggiornamento costante della sezione Cosa fare in città, per cui ogni lettore registrato alle testate del network ha la possibilità di segnalare e aggiungere al database eventi, film, ristoranti, aziende e negozi.

L’enorme traffico e interesse generato e suscitato da questa nuova sezione ha ovviamente avuto ripercussioni positive anche sul piano commerciale del network. Citynews ha di fatto riscontrato immediatamente un forte interesse da parte di numerosi inserzionisti, appartenenti a molteplici categorie merceologiche, nell’ottenere visibilità e veicolare la propria comunicazione proprio attraverso le pagine di Cosa fare in città.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche