Corporate

Il network Citynews entra in Audiweb

09 dicembre 2014
Il network Citynews entra in Audiweb

Dal 1° dicembre 2014 il network Citynews, dopo un 2014 di crescita record, sia a livello di audience che di fatturato, decide di rientrare nel sistema di rilevazione di Audiweb.

Comunicato stampaAudiweb fornisce al mercato un sistema integrato di servizi per la definizione e la misurazione dell’audience online, offrendo informazioni imparziali e attendibili utili agli Investitori, ai Centri Media e agli Editori per effettuare una corretta pianificazione e gestione delle campagne di comunicazione sul mercato.

Il sistema di rilevazione Audiweb fornisce un dato obiettivo, perchè utilizza e integra differenti fonti di dati: censuari provenienti dai contatori dei siti, effettivi di navigazione registrati da un panel rappresentativo della popolazione italiana e socio-demografici degli individui collegati provenienti dalla ricerca di base.

La decisione da parte di Citynews di rientrare in Audiweb è dovuta principalmente a ragioni commerciali. Le Agenzie, I Centri Media e gli Inserzionisti diretti avranno infatti, da oggi in poi, un importante strumento in più per valutare le ottime performance delle testate locali del network Citynews e per poter pianificare in modo ancor più mirato e consapevole su tutto il territorio nazionale o solo su alcune aree geo-localizzate.

Roma, 09/05/2013 City NewsCitynews, primo caso in Italia ad aver dato spazio alla formula del “citizen journalism” come modello di costruzione partecipativa di un servizio di informazione territoriale, oggi conta quasi 6 milioni di fan Facebook e oltre 365.000 utenti iscritti ed attivi sul network.

Il grande successo del progetto Citynews, avviato nel 2010 dai due veterani del web Luca Lani e Fernando Diana, viene confermato ancora una volta da questo dato sorprendente, completato da altri numeri da record registrati proprio nello scorso mese di novembre: 47 milioni di visite, oltre 91 milioni di pagine viste al mese, con una penetrazione media nella popolazione delle province coperte dal servizio pari al 55%.

Il mese di Novembre costituisce il quarto mese record di fila per il network Citynews, a dimostrazione che non si tratta di un exploit isolato dovuto a fattori contingenti, ma di una crescita sistemica costante di tutte le testate locali del network e della testata nazionale Today.it.

Un primato nel primato è costituito dalla percentuale raggiunta dal traffico mobile (Smartphone + Tablet): a novembre il 66% delle visite registrate dal network Citynews è arrivato da Smartphone (55%) o da Tablet (11%). L’enorme crescita del traffico mobile è ormai da più di un anno un dato di fatto per tutte le testate web in Italia, ma il dato di Citynews è di sicuro strabiliante.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche