Corporate

Prende il via la partnership editoriale tra Citynews e Mediaset

11 dicembre 2017

Roma, 11 dicembre 2017

Il Gruppo Editoriale Citynews, leader in Italia nell’informazione di prossimità, e Reti Televisive Italiane Spa (RTI), società del gruppo Mediaset, hanno dato il via, a partire da novembre, ad una partnership che prevede una fattiva collaborazione editoriale tra le due società.

L’accordo prevede la possibilità di accesso, da parte di Citynews, alla piattaforma telematica Mediaset on Demand, e nello specifico all’Area Intrattenimento della repository, al fine di incorporare i contenuti video negli articoli pubblicati dai quotidiani digitali del Gruppo Citynews.
Le 47 testate del Gruppo Citynews potranno così offrire approfondimenti televisivi di qualità ai propri utenti, strizzando l’occhio in particolare a quella fascia sempre più consistente di lettori che utilizza i device digitali come second screen durante la fruizione del flusso televisivo.
Fernando_Diana-3Siamo molto soddisfatti di questo accordo – afferma Fernando Diana, CEO di Citynews spa, che ha seguito in prima persona la definizione della partnership – che arricchirà l’offerta di contenuti di tutte le nostre testate digitali. Anche se i contenuti Mediaset verranno utilizzati principalmente dalla nostra testata nazionale Today.it, sono infatti convinto che in molti casi potremo utilizzarli anche sui quotidiani di prossimità. Penso, ad esempio, a servizi realizzati da programmi come Le Iene che molto spesso hanno una ricaduta locale molto forte. Tutti questi contenuti verranno lanciati anche attraverso i social, sulle fanpage Facebook delle nostre edizioni, favorendo così quella connessione tra televisione, web e social che ormai, nell’era del digital, è sempre più forte”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche