Torna indietro

Addetto/a Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Sede di lavoro

Roma

Brand

Cosa offriamo

Per la nostra Divisione Ufficio Stampa e Relazioni Esterne cerchiamo un professionista da inserire nella Unit come Addetto/a Ufficio Stampa, il/la quale avrà la gestione diretta su numerose mansioni e attività strategiche connesse sia alla comunicazione esterna che interna dell’azienda.

Il candidato ideale, a diretto riporto del Responsabile di Area, si occuperà di:

- Redigere ed inviare comunicati stampa corporate;
- Curare i profili social aziendali (Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram);
- Gestire i contratti di media partnership e le relative campagne adv;
- Produrre un house organ aziendale con cadenza mensile;
- Aggiornare il sito corporate aziendale;
- Pianificare e gestire le campagne B2B e B2C dell’azienda;
- Gestire attività di PR rivolta a stampa di settore (marketing&comunicazione), partner commerciali e stakeholder;
- Programmare ed organizzare eventi aziendali.
 

Il nostro candidato ideale

Il candidato con il quale vorremmo entrare in contatto dovrà avere avuto circa 3 anni di esperienza in Ufficio Stampa – Media Relation maturati preferibilmente all’interno di aziende operanti nel settore editoriale.

Dovrà avere spiccate doti comunicative e di scrittura, capacità di utilizzo dei principali strumenti digitali con focus specifico sulla gestione dei principali social network e dei loro linguaggi, familiarità e competenza nell’uso degli strumenti Google, del Pacchetto Microsoft Office e di Canva.

Saranno considerati requisiti preferenziali una pregressa esperienza con piattaforme di CMS e CRM, competenze in ambito grafico (utilizzo di Photoshop) e/o di videomaking ed una pregressa esperienza nell’organizzazione di eventi.

Se interessati, inviare un cv aggiornato all'indirizzo job@citynews.it inserendo nell'oggetto "RIF: ADDETTO/A UFFICIO STAMPA E RELAZIONI ESTERNE" 

Inquadramento e offerta economica verranno definite in relazione alla reale esperienza del candidato ed al benchmark di riferimento.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://citynews.it/privacy#_ga=