Torna indietro

Legal Specialist

Sede di lavoro

Roma

Brand

Cosa offriamo

Un giovane professionista il quale lavorerà a diretto contatto con l’amministratore delegato ed i direttori responsabili di testata da una parte ed il team legale esterno (Civile Penale, Giuslavoristico) dall’altra, occupandosi della gestione e della risoluzione di pratiche legali sulla base di criteri predefiniti che gli verranno opportunamente condivisi, stabilendo quali pratiche potranno essere gestite internamente e quali esternamente (dallo Studio Legale Esterno).

Il nostro candidato ideale

Il candidato ideale ha conseguito una laurea quinquennale in Giurisprudenza con votazione non inferiore a 105/110 ed ha alle spalle almeno una esperienza di lavoro di minimo due anni presso un’azienda o uno studio legale medio/grande.
Sono requisiti indispensabili: 
- Ottima conoscenza della materia della Diffamazione a mezzo stampa (penale e civile) e Diritto all’oblio;
- Ottima conoscenza delle tematiche legate al diritto ed internet, e copyright digitale;
- Buona conoscenza delle tematiche legate al diritto alla privacy;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta; 

Sono requisiti preferenziali:
- Una Tesi di laurea od un percorso postlaurea legati ai temi della diffamazione, internet, privacy
- Esperienze di lavoro in aziende o presso studi legali specializzati in diffamazione, internet, privacy

Completano il profilo attitudine al lavoro in team, intraprendenza e flessibilità.

Per accedere al colloquio potrà essere necessario rispondere via mail ad alcuni quesiti nelle materie oggetto della selezione.

L’approdo contrattuale potrà essere di tipo full time / part time, la retribuzione verrà commisurata in base alla esperienza del candidato (range dai 25 ai 35k di RAL).

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://citynews.it/privacy#_ga=