Torna indietro

Marketing Product Specialist

Sede di lavoro

Roma

Brand

Cosa offriamo

Citynews Spa è una total digital company, editori delle Testate Today (...e non solo). Stabilmente tra i primi in Italia per numero di visite online tra gli editori digitaL; presenti in 50 province italiane con altrettante testate di informazione di prossimità.

Registriamo oltre 27,7 milioni di lettori unici e 246 milioni di pagine viste al mese, oltre 1.300 news al giorno e con oltre 12 milioni di fan su Facebook.

Il nostro candidato ideale

QUALE PROFILO CERCHIAMO?

Per la nostra Divisione Marketing, cerchiamo una persona da inserire in organico come Product Specialist a supporto dello staff già presente in struttura e a riporto diretto del Responsabile Prodotto Adv e Formazione.

Più nello specifico la risorsa si occuperà dell’analisi e gestione prodotti durante l’intero ciclo di vita, della fase di creazione e gestione del sistema di reporting e di analisi dei dati di sell-out e di performance, con conoscenza delle fasi di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti adv in ottica di performance. In questo scenario la risorsa dovrà portare all’interno del team le sue competenze e la sua esperienza maturata in altre realtà in merito a questi modelli di comunicazione.

Si occuperà inoltre del trasferimento della conoscenza delle peculiarità dei prodotti e del mercato di riferimento alla forza vendita.

IL CANDIDATO IDEALE

La risorsa deve possedere una conoscenza approfondita del mercato in cui è presente il prodotto grazie al quale è in grado di formulare strategie di posizionamento e di vendita dello stesso, deve aver confidenza con analisi e reportistica di una grande mole di dati.

Conosce approcci e metodi per ottimizzare le performance di modelli di comunicazione di display adv (retargeting, viewability e viewrate etc etc).

Necessarie ulteriori conoscenze in materia di retargeting adv, lead generation, drive to store in logiche di footfall, geolocalizzazione, data management ai fini commerciali.

Nel dettaglio, il candidato ideale ha tra i requisiti ideali i seguenti assett:

·      Forte base analitica

·      Capacità di interrogare i DB

·      Familiarità con i tool di Data Management

·      Uso evoluto di excel (con spiccata familiarità con le pivot) e di tutto il pacchetto office

Verrà ritenuto un requisito aggiuntivo e gradito quello di avere un mindset tecnico: dai modelli di pianificazione alle tecnologie di AdServing, all’architettura dei dati alla performance e relativi KPI di monitoraggio.

Altre competenze aggiuntive di interesse saranno:

·      conoscenza del WEB Marketing

·      della selling proposition

·      forti attitudini relazionali

E’ desiderata un’esperienza minima dai 4 ai 6 anni in posizioni analoghe.

La retribuzione e l'inquadramento verranno commisurati in relazione all’esperienza del candidato.

Per candidarsi inviare un CV al seguente indirizzo job@citynews.it.“
 

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://citynews.it/privacy#_ga=itynews.it/privacy#_ga=