Torna indietro

Project Manager - Iniziative Speciali

Sede di lavoro

Milano

Brand

Cosa offriamo

Citynews è un Gruppo Editoriale digitale che conta un totale di oltre 400 persone, di cui 250 giornalisti ed una struttura commerciale di oltre 70 persone. Il Gruppo è oramai stabilmente in posizione dominante nel ranking degli editori di news online a livello nazionale (dati Audiweb e Comscore) ed è leader assoluto nell’informazione digitale in Italia con 50 testate di prossimità in altrettante città italiane, una testata nazionale (Today.it), una internazionale (EuropaToday.it) e una verticale (Agrifoodtoday.it). 

Citynews registra oltre 26,5 milioni di lettori unici e 246 milioni di pagine viste al mese, ha una penetrazione del 73% nel bacino di utenza al quale si rivolge, produce oltre 1.300 news al giorno e ha raggiunto i 12 milioni di fan su Facebook.

Rappresenta inoltre uno più interessanti esempi di Tech-Media Company in Italia, capace di coniugare il valore del prodotto editoriale con lo sviluppo tecnologico applicato all’editoria e all’advertising. Giornalismo ed Innovazione, due facce della stessa medaglia.

Il nostro candidato ideale

QUALE PROFILO RICERCHIAMO?

In una fase di forte espansione, Citynews ricerca un Project Manager per ampliare il team Iniziative Speciali, al fine di incrementare ulteriormente la capacità propositiva e produttiva che caratterizza il gruppo editoriale, in termini di soluzioni creative di storytelling e branded content.

La/Il candidata/o che cerchiamo è una persona che deve innanzitutto considerarsi top performer nel proprio ambito di provenienza e avere l’ambizione di entrare in un contesto in cui, attraverso i risultati, si possa accedere a percorsi di crescita fortemente meritocratici.

Deve aver maturato una esperienza di Project Management in agenzie creative o concessionarie pubblicitarie ed avere uno spiccato interesse per il mondo digital, del publishing e del branded content.

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Commerciale (sede Milano), si occuperà ideare e realizzare concept creativi e/o nuovi formati adv, realizzare documenti di presentazione delle proposte progettuali, contribuire al coordinamento delle fasi di produzione progettuale e monitoraggio/reportistica dei progetti in corso, oltre che gestione e sviluppo della rete di fornitori (web agency) e creator (copy writer e/o influencer).

COSA POTREBBE FARE LA DIFFERENZA NELLA SELEZIONE?

- Laurea triennale in Marketing o Comunicazione;
- Almeno 1/2 anni di esperienza in ruoli similari;
- Forte interesse per il digital publishing, media e social network;
- Conoscenza degli elementi standard del Project Management (es, gantt, sal…)
- Eccellenti doti di organizzazione, precisione ed attenzione ai dettagli;
- Resilienza, buona gestione dello stress e proattività;
- Forte inclinazione per il team working e la collaborazione in processi strutturati;
- Pensiero creativo, intraprendenza e approccio dinamico;
- Orientamento alla conoscenza del prodotto e ad un approccio analitico;
- Predisposizione al contatto continuo con i Sales account e clienti;
- Ottime capacità comunicative;
- Assertività, determinazione e ambizione personale;
- Visione di medio-lungo termine;
- Capacità di ascolto e comprensione dei fabbisogni del cliente finale;
- Conoscenza professionale della suite MsOffice (PowerPoint, Excel, Word)

COSA OFFRIAMO?

- Un ruolo centrale in un’azienda leader nel proprio mercato
- Un Azienda solida ma moderna, proiettata all’innovazione e agli sviluppi tecnologici
- Un metodo di lavoro strutturato ed efficace
- Strumenti e tecniche efficaci e funzionali al raggiungimento dei propri risultati
- Un prodotto di valore apprezzato dal mercato e con alte potenzialità di efficacia
- L’opportunità di sviluppare il proprio percorso professionale in un contesto dinamico e autorevole e quindi poter essere protagonista nelle ripetute e continue fasi di sviluppo dell’Azienda
- Il confronto continuo e costruttivo con interlocutori di rilievo in ambito marketing e advertising
- Formazione costante e mirata


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://citynews.it/privacy#_ga=