Torna indietro

Senior Software Developer

Sede di lavoro

Roma

Brand

Cosa offriamo

Citynews Spa è una total digital company, editori delle Testate Today (...e non solo).

Stabilmente primi in Italia per numero di visite online tra gli editori digital (dati ufficiali ComScore); presenti in 50 province italiane con altrettante testate di informazione di prossimità, inserti e canali tematici. Registriamo oltre 27,7 milioni di lettori unici e 246 milioni di pagine viste al mese, più di 1.300 news al giorno e oltre 12 milioni di fan su Facebook.

Citynews Spa è una total digital company, editori delle Testate Today (...e non solo). Stabilmente primi in Italia per numero di visite online tra gli editori digital (dati ufficiali ComScore); presenti in 50 province italiane con altrettante testate di informazione di prossimità.

Registriamo oltre 27,7 milioni di lettori unici e 246 milioni di pagine viste al mese, oltre 1.300 news al giorno e con oltre 12 milioni di fan su Facebook.

Il nostro candidato ideale

QUALE PROFILO CERCHIAMO?
Per il potenziamento della nostra AREA IT cerchiamo un Senior Software Developer da inserire in organico a supporto dello staff già presente in struttura; il Senior sarà a riporto diretto del CTO e la sua sede di lavoro sarà Roma.
Il candidato ideale in possesso di una seniority comprovata, dovrà avere ottime capacità di supervisione e coordinamento dei task e dei progetti oltre ad avere profonda esperienza come Software Developer con caratteristiche tecniche riportate di seguito:

•    conoscenza avanzata di PHP, inclusi gli internals-php, e comprovata esperienza di almeno 4/5 anni di sviluppo, in progetti software medio-grandi;
•    conoscenza approfondita di SQL, forced index, explain, union sql, federated tables, viste multi-db;
•    design, utilizzo ed ottimizzazione di basi dati relazionali, in ambienti ridondati (es MariaDB, MySQL) e di DB a oggetto/kv (mongoDB, redis);
•    studio e partizionamento, nonché interrogazioni ad-hoc, di database aventi grandi moli di dati
•    capacita' di scrittura codice SENZA framework di terze parti per accedere ed interrogare db/cache/fs;
•    capacità di lettura e modifica di codice sorgente di terze parti/gia' esistente (esperienza su codice legacy ad esempio);
•    utilizzo e preparazione di sistemi di ricerca fulltext (es: sphinx o lucene);
•    utilizzo e ottimizzazione di sistemi di cache (memcached, redis);
•    conoscenza di XSS e SQL injection - e prevenzione SENZA framework - di tali problematiche
•    conoscenza teorica dell'architettura di server distribuiti e scrittura di codice/logica adatti a questo scopo;
•    esperienza fullstack con conoscenza almeno mid-level di Javascript e CSS3/HTML5;
•    capacità di interfacciarsi con designer/grafici ed html-isti e predisporre la logica in stile MVC;
•    conoscenza di linguaggi di scripting quali bash o powerShell;
•    gradita conoscenza di altri linguaggi, come python o c/c++;
•    utilizzo di versionamento codice (git, svn...).

IL CANDIDATO IDEALE
Cerchiamo una persona ambiziosa, con una naturale passione per lo sviluppo software, con la predisposizione al coordinamento e capace di gestire più progetti contemporaneamente, vogliosa di entrare in una realtà TOTAL DIGITAL, motivata a portare il proprio know how ma vogliosa di arricchirlo con il nostro.

Per questa posizione è necessaria la conoscenza dell’inglese (tecnico e non).
Si richiede esperienza nel ruolo maturata in contesti fast paced, proattività e risolutezza, nonché problem solving e forte predisposizione a lavorare in team.

L’inquadramento sarà come dipendente con contratto a tempo indeterminato.

Data la seniority richiesta dal ruolo, verrà valutata la RAL in fase di trattativa, ma siamo certi l’offerta economica sarà in linea con il mercato di riferimento.

Inviaci un CV al seguente indirizzo job@citynews.it.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://citynews.it/privacy#_ga=