Junior Legal Assistant - Stage
Sede di lavoro
RomaBrand
Cosa offriamo
Per il nostro ufficio Legale ricerchiamo una risorsa con uno spiccato interesse per il settore editoriale il/la quale lavorerà a stretto contatto con la Responsabile dell’ufficio legale e garantirà supporto trasversale a tutti i dipartimenti interni nella gestione ordinaria delle questioni di interesse giuridico oltre a coordinarsi con gli studi legali esterni nella gestione dei contenziosi.
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico, digital-oriented e fortemente innovativo, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco sviluppando competenze specialistiche e relazionali occupandosi principalmente di:
- Monitorare costantemente le novità normative e giurisprudenziali in materia di diritto d’autore, diffamazione a mezzo stampa, diritto all’oblio e la tutela della privacy in campo editoriale;
- Supportare le attività dell’Ufficio nella gestione delle pratiche stragiudiziali e giudiziali (civile, penale, lavoro, procedimenti dinanzi al Garante Privacy o altre Autorità);
- Supportare le attività dell’Ufficio nella gestione delle pratiche legali interne (es: richieste Autorità, istanze oblio/cancellazione, copyright, tutela dei marchi e domini);
- Archiviare digitalmente le pratiche legali tramite gestionale interno e monitorare quotidianamente le relative scadenze.
ATTENZIONE! Per candidarsi è necessario compilare il GModuli al seguente link allegando un cv aggiornato.
LINK DI CANDIDATURA / GMODULI:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdNOqt1bPVpPlQnwpBLAQgvQlqLJwvxb3BCJyFpoMncyUDPRw/viewform
Il nostro candidato ideale
Vorremmo incontrare candidati/e che a seguito di un percorso di laurea in Giurisprudenza abbiano deciso di intraprendere una carriera all'interno del mondo Legal, che possibilmente abbiano familiarità con le attività tipiche di questo reparto e conoscenza del diritto d'autore, diritto all’oblio, diritto di cronaca e della diffamazione a mezzo stampa.
Completeranno il profilo:
- Professionalità, precisione e flessibilità
- Affidabilità e riservatezza
- Capacità di gestire più attività contemporaneamente
Brevi esperienze maturate all’interno di uffici legali di aziende strutturate o in primari studi legali costituiranno un plus gradito.
Se interessati, inviare un cv aggiornato all'indirizzo job@citynews.it inserendo nell'oggetto della mail "RIF: STAGE AREA LEGAL".
Cosa aspetti? Rispondi al breve questionario riportato al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdNOqt1bPVpPlQnwpBLAQgvQlqLJwvxb3BCJyFpoMncyUDPRw/viewform
e allega il tuo cv...In bocca al lupo!
E’ prevista un’indennità secondo la normativa vigente.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://citynews.it/privacy#_ga=