Torna indietro

Teleselling Account Specialist

Sede di lavoro

Roma

Brand

Cosa offriamo

Citynews Spa è una total digital company, editori delle Testate Today (...e non solo). Stabilmente tra i primi in Italia per numero di visite online tra gli editori digital (dati ufficiali ComScore); presenti in 50 province italiane con altrettante testate di informazione di prossimità, inserti e canali tematici.

Registriamo oltre 30 milioni di lettori unici e 246 milioni di pagine viste al mese, più di 1.300 news al giorno e oltre 12 milioni di fan su Facebook.

Il nostro candidato ideale

QUALE PROFILO CERCHIAMO?

Per la nostra divisione Divisione Commerciale Locale cerchiamo un professionista da inserire nella Unit come Teleselling Account Specialist, il quale dovrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita attraverso l'implementazione e la gestione negoziale dei clienti potenzialmente interessati alle ns proposte commerciali.
Il contatto telefonico avverrà sia in Inbound verso clienti che hanno già mostrato un interesse per la ns proposta commerciale, sia in Outbound con attività mirate proposte dalla Unit Commerciale Locale coadiuvata dalla Unit Marketing.

Il candidato ideale, a diretto riporto della Direzione Commerciale Locale, dovrà:

· Contattare e generare opportunità di business con nuovi potenziali clienti su tutto il territorio nazionale;

· Presentare la proposta commerciale migliore con azioni mirate in relazione al Business di riferimento del potenziale cliente;

· Gestire tutte le fasi di trattativa e negoziazione principalmente attraverso il contatto telefonico e tramite l’invio di presentazioni e preventivi ad hoc;

· Mappare il mercato di riferimento utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla Business Unit;

· Gestire la fase di reportistica attraverso KPI operativi e commerciali.

IL CANDIDATO IDEALE

Il candidato con il quale vorremmo entrare in contatto dovrà avere avuto già esperienza in attività di Teleselling gestendo trattative commerciali BtoB “complesse”; in tal senso verranno ritenute preferenziali l’esperienza e la vendita telefonica di prodotti di digital advertising (ad esempio in agenzie Google, Facebook) o in alternativa servizi finanziari, assicurativi e di consulenza.

Non verranno prese in considerazione le candidature provenienti esclusivamente da settori BtoC riferibili esclusivamente a settori energia (es: luce, gas), telefonia, abbonamenti pay-tv e affini.

Un requisito aggiuntivo sarà avere conoscenze base di marketing. Verrà inoltre ritenuto un asset avere ottime doti comunicative, di proattività e capacità di ascolto.

Al candidato che entrerà a far parte della ns realtà verrà garantita una formazione specializzata e mirata tramite un corso di formazione interno con focus sul prodotto adv digitale di Citynews e sulla gestione della trattativa telefonica in ottica consulenziale/commerciale.

Inquadramento e offerta economica verranno definite in relazione alla reale esperienza del candidato ed al benchmark di riferimento.


Per candidarsi inviare un CV al seguente indirizzo job@citynews.it.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://citynews.it/privacy#_ga=