Trafficker Ad Operation
Sede di lavoro
RomaBrand
Cosa offriamo
Per la nostra Area Trafficking, cerchiamo una figura Junior per ampliare il team per la sede di Roma, il quale si occuperà di ottimizzare il processo di Campaign Management in termini di raggiungimento degli obiettivi attraverso il caricamento, gestione e verifica delle campagne ADV in erogazione sulle testate Citynews.
Per fare ciò il candidato ideale dovrà:
- conoscere diversi formati/rich-media targettizzate su AdServer Revive/OpenX (o piattaforma equivalente) e campagne video/vast su Revive/Open X;
- verificare i materiali rich-media pre-caricamento;
- monitorare e gestire le campagne assegnate su diversi siti contemporaneamente;
- gestire campagne editoriali veicolate dalle redazioni e campagne Fb tramite il Reparto Social;
- generare report statistici post-campagna;
- ottimizzare/sanare una campagna e gestire eventuali under delivery.
Verrà ritenuta una competenza necessaria la conoscenza base delle macro, dell’effettivo utilizzo in termini di come/quando/con cosa vanno sostitute/integrate; la competenza nell’utilizzo dei tag dei vari AdServer (Sizmek, Dfp, ADForm, appNexus...), l’uso base di programmi di grafica (es: Adobe Photoshop) oltre alla conoscenza del pacchetto Office (con preferenza di Excel tramite il quale spesso si ricevono i tag).
Il nostro candidato ideale
Il candidato ideale dovrà avere preferibilmente un anno di esperienza in qualità di Trafficker / Ad Operation, con conoscenza del settore digital. Il ruolo prevede la frequente interazione con altri reparti aziendali (ad esempio Sales Support e Team Grafici ADV).
Altre competenze aggiuntive di interesse valutate durante le fasi di recruiting saranno:
- Approccio analitico e attenzione ai dettagli;
- Team Working;
- Problem Solving;
- Gestione dello Stress.
Inquadramento e offerta economica verranno definite in relazione alla reale esperienza del candidato ed al benchmark di riferimento.
Per candidarsi inviare un CV al seguente indirizzo job@citynews.it inserendo nell'oggetto della mail: "RIF: TRAFFICKER AD OPERATION"
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://citynews.it/privacy#_ga=itynews.it/privacy#_ga=