Torna indietro

Web Editor - RiminiToday

Sede di lavoro

Brand

Cosa offriamo

Per la nostra edizione di RiminiToday cerchiamo una figura con spiccata inclinazione alla scrittura, con competenze nel settore social media e web editing da inserire nel team redazionale. La figura ricercata verrà inserita a supporto della redazione e riceverà una formazione specifica, mirata al raggiungimento dell'autonomia nello svolgimento delle attività editoriali e commerciali.

Nello specifico si occuperà di:
- elaborare video interviste attraverso l’utilizzo di diversi formati, come articoli scritti, video, foto e audio;
- redigere testi per il web a carattere pubblicitario;
- partecipare ad eventi e inaugurazioni commerciali;
- aggiornare i contenuti dei canali tematici della testata;
- realizzare e pubblicare articoli relativamente ad argomenti su curiosità e contenuti leggeri ottimizzati in ottica Facebook
- Creazione contenuti web SEO.

Il nostro candidato ideale

Verranno valutate esclusivamente candidature con la residenza a Rimini e zone strettamente limitrofe, inoltre per la natura dinamica della posizione ricercata è necessaria la disponibilità a muoversi nella zona di Rimini.
Ricerchiamo candidati/e in possesso di diploma o laurea, con un’ottima conoscenza della lingua italiana e ottime capacità di scrittura, ottime conoscenze dei principi della comunicazione e della scrittura on-line, ed una buona conoscenza del Web dei social network.

Costituiscono titoli preferenziali:
- buon utilizzo di Wordpress, 
- capacità base di videomaking e montaggio video, 
- capacità di redarre contenuti ottimizzati per Google e Social Media, 
- interesse per l'ambito pubblicitario e commerciale.


Se credi di avere i requisiti adatti e vuoi entrare a far parte della nostra famiglia, inviaci un cv all'indirizzo jobpress@citynews.it inserendo nell'oggetto: "RIF: WEB-EDITOR RIMINITODAY" con tutte le esperienze avute in ambito editoriale, indicando il tipo di collaborazione svolta, la durata e gli articoli scritti anche in ottica commerciale.


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://citynews.it/privacy#_ga=