FAQ Applicazione | FAQ Web
Domande utili
Registrazione
Cosa comprende l’abbonamento?
L'abbonamento comprende l'accesso illimitato a tutti i contenuti del sito/App da qualsiasi dispositivo. Potrai leggere tutti gli articoli della sezione Dossier, in più navigare l’app senza visualizzare pubblicità e ricevere la Newsletter dedicata.
Come posso abbonarmi ?
Puoi abbonarti scaricando l’App o navigando sul sito della tua testata preferita. Per abbonarsi da App non è necessario possedere un account.
Come posso usare il mio abbonamento da WEB?
Per poter consultare tutti i contenuti illimitatamente anche su un altro dispositivo devi accedere utilizzando le stesse credenziali. Se ti sei abbonato anonimamente tramite App, per poter usufruire del tuo abbonamento anche su altri dispositivi, devi creare un account Citynews, dal dispositivo in cui hai effettuato l’acquisto, per poi accedere dove preferisci.
Ho bisogno della fattura di acquisto per il mio abbonamento, dove posso richiederla?
Mi e’ scaduta la carta di credito, cosa posso fare per continuare ad utilizzare il mio abbonamento?
Per continuare a utilizzare l’abbonamento dovrai inserire un nuovo metodo all’interno della specifica sezione del tuo dispositivo iOS o Android.
Come posso disdire l’abbonamento?
Se il tuo abbonamento è stato sottoscritto sul Web, accedi alla testata da Pc e recati nella sezione Impostazioni Utente. Se il tuo abbonamento è stato sottoscritto da App, dovrai recarti nel pannello dedicato alle sottoscrizioni del tuo dispositivo e annullare l’abbonamento, che rimarrà fruibile fino alla data del suo prossimo rinnovo. Apple
Android:
Ho perso o cambiato il mio dispositivo, come recupero il mio abbonamento?
Puoi utilizzare le tue credenziali da qualsiasi dispositivo per accedere al tuo abbonamento. Se hai acquistato il tuo abbonamento anonimamente da App, dovrai utilizzare la funzione “Ripristina Acquisto\Abbonamento” all’interno dell’App del tuo nuovo dispositivo mobile. Per ulteriori problemi puoi contattarci compilando questo modulo
Non ricevo la newsletter, cosa devo fare?
Se hai acquistato l'abbonamento, per ricevere la newsletter, dovrai accedere dal menu alla voce "Opzioni Abbonamento" e assicurarti che la email inserita sia corretta e che la Newsletter sia attiva.
Contenuti
Come faccio a pubblicare un contenuto?
Nella sezione “Le tue Notizie”, dopo aver effettuato il login, puoi pubblicare un contenuto a scelta tra Discussioni, Segnalazioni, Eventi e Annunci usando l’apposito pulsante per la pubblicazione.
Ho pubblicato un contenuto ma non lo vedo. Come mai?
Il tuo contenuto può impiegare alcuni minuti prima di apparire sul tuo profilo e nell’area “Le tue Notizie. Ricorda, non sempre vedrai il tuo contenuto nella sezione “Le tue Notizie” in quanto potresti non seguire i tag e i canali che hai utilizzato per il tuo contenuto.
Ho pubblicato un contenuto ma dopo un pò è sparito. Come mai?
È probabile che il tuo contenuto non abbia soddisfatto gli standard della nostra community o sia stato ritenuto lesivo, e quindi segnalato. In questo caso il tuo contenuto è stato rimosso dai tuoi moderatori.“
Vorrei commentare ma non ci riesco. Cosa posso fare?
Potresti non riuscire a commentare perché non hai fatto il log-in nell’applicazione oppure perché l’articolo non offre la possibilità di commentare. Se il problema persiste prova a effettuare nuovamente l’accesso
Contenuti
Come faccio a cambiare o caricare la mia immagine di profilo?
È possibile caricare o modificare la proprio foto di profilo in qualsiasi momento. Per farlo ti devi recare nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce "Account". Accedendo ad "Account" potrai modificare i dati del tuo profilo e scegliere una nuova immagine di profilo dalla tua Galleria immagini, scattando una foto o puoi scegliere uno degli avatar presenti in App.
Come posso non mostrare il mio cognome all’interno dell’App?
È possibile nascondere il proprio cognome in modo che questo non sia visibile sul suo profilo e nei commenti. Per farlo ti devi recare nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce "Account". Accedendo ad "Account" potrai modificare i dati del tuo profilo e scegliere se nascondere informazioni come età, cognome e quartiere.
Come posso modificare i miei dati personali?
Per modificare i propri dati personali bisogna loggarsi sull’applicazione e, successivamente, nella sezione Impostazioni del Menu, troverai la voce "Account". Cliccando sulla voce, si aprirà la vostra pagina personale dove è possibile modificare i singoli dati. Al termine dell’operazione cliccare su SALVA in fondo alla pagina.
Non riesco a modificare il mio nome e cognome, cosa devo fare?
Non è consentito modificare il proprio nome e cognome una volta inseriti. Se necessiti di supporto ci puoi contattare a mobile@citynews.it
Dove trovo l’Informativa sul trattamento dei dati personali?
Tutte le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono reperibili su www.citynews.it/privacy.
Profilo e privacy
Come faccio a cambiare o caricare la mia immagine di profilo?
È possibile caricare o modificare la proprio foto di profilo in qualsiasi momento. Per farlo ti devi recare nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce "Account". Accedendo ad "Account" potrai modificare i dati del tuo profilo e scegliere una nuova immagine di profilo dalla tua Galleria immagini, scattando una foto o puoi scegliere uno degli avatar presenti in App.
Come posso non mostrare il mio cognome all’interno dell’App?
È possibile nascondere il proprio cognome in modo che questo non sia visibile sul suo profilo e nei commenti. Per farlo ti devi recare nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce "Account". Accedendo ad "Account" potrai modificare i dati del tuo profilo e scegliere se nascondere informazioni come età, cognome e quartiere.
Come posso modificare i miei dati personali?
Per modificare i propri dati personali bisogna loggarsi sull’applicazione e, successivamente, nella sezione Impostazioni del Menu, troverai la voce "Account". Cliccando sulla voce, si aprirà la vostra pagina personale dove è possibile modificare i singoli dati. Al termine dell’operazione cliccare su SALVA in fondo alla pagina.
Non riesco a modificare il mio nome e cognome, cosa devo fare?
Non è consentito modificare il proprio nome e cognome una volta inseriti. Se necessiti di supporto ci puoi contattare a mobile@citynews.it
Dove trovo l’Informativa sul trattamento dei dati personali?
Tutte le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono reperibili su www.citynews.it/privacy.
Segnalazioni e abusi
Leggo un sacco di commenti offensivi e razzisti. Cosa posso fare per segnalarli?
Sotto ogni commento vi è un link "segnala". Con tale link il commento sarà segnalato alla redazione. Purtroppo l'intervento dei nostri Moderatori può richiedere del tempo date le numerose segnalazioni.
Voglio contattare la redazione per questioni legali. Come posso fare?
Per questioni legali scrivere una mail a legale@citynews.it
Abbonamento
Cosa comprende l’abbonamento?
L'abbonamento comprende l'accesso illimitato a tutti i contenuti del sito/App da qualsiasi dispositivo. Potrai leggere tutti gli articoli della sezione Dossier, in più navigare l’app senza visualizzare pubblicità e ricevere la Newsletter dedicata.
Come posso abbonarmi ?
Puoi abbonarti scaricando l’App o navigando sul sito della tua testata preferita. Per abbonarsi da App non è necessario possedere un account.
Come posso usare il mio abbonamento da WEB?
Per poter consultare tutti i contenuti illimitatamente anche su un altro dispositivo devi accedere utilizzando le stesse credenziali. Se ti sei abbonato anonimamente tramite App, per poter usufruire del tuo abbonamento anche su altri dispositivi, devi creare un account Citynews, dal dispositivo in cui hai effettuato l’acquisto, per poi accedere dove preferisci.
Ho bisogno della fattura di acquisto per il mio abbonamento, dove posso richiederla?
Mi e’ scaduta la carta di credito, cosa posso fare per continuare ad utilizzare il mio abbonamento?
Per continuare a utilizzare l’abbonamento dovrai inserire un nuovo metodo all’interno della specifica sezione del tuo dispositivo iOS o Android.
Come posso disdire l’abbonamento?
Se il tuo abbonamento è stato sottoscritto sul Web, accedi alla testata da Pc e recati nella sezione Impostazioni Utente. Se il tuo abbonamento è stato sottoscritto da App, dovrai recarti nel pannello dedicato alle sottoscrizioni del tuo dispositivo e annullare l’abbonamento, che rimarrà fruibile fino alla data del suo prossimo rinnovo. Apple
Android:
Ho perso o cambiato il mio dispositivo, come recupero il mio abbonamento?
Puoi utilizzare le tue credenziali da qualsiasi dispositivo per accedere al tuo abbonamento. Se hai acquistato il tuo abbonamento anonimamente da App, dovrai utilizzare la funzione “Ripristina Acquisto\Abbonamento” all’interno dell’App del tuo nuovo dispositivo mobile. Per ulteriori problemi puoi contattarci compilando questo modulo
Non ricevo la newsletter, cosa devo fare?
Se hai acquistato l'abbonamento, per ricevere la newsletter, dovrai accedere dal menu alla voce "Opzioni Abbonamento" e assicurarti che la email inserita sia corretta e che la Newsletter sia attiva.