Redazioni

Il Team Dossier di RomaToday

06 giugno 2022

Chi siamo

Dossier è il team di giornalismo investigativo di Citynews. Nasce a giugno 2022 con l’intento di offrire almeno un’inchiesta o un approfondimento al giorno su temi d’interesse locale. Ad oggi, può contare su tre squadre di giornalisti, una a Milano, una a Roma e una a Palermo, coadiuvati da diversi collaboratori e dalle redazioni “tradizionali” di RomaToday, PalermoToday e MilanoToday.

L’informazione di Dossier è complementare a quella che siete abituati a leggere su questo sito. Da una parte il racconto della cronaca, della politica, dello sport e dell’attualità che avete sempre dimostrato di apprezzare per la sua velocità, precisione e rigore (e che rimane gratuito). Dall’altra l’indagine, l’approfondimento, la necessità di andare oltre la notizia per svelare tutte le storture, le contraddizioni, i crimini, gli sprechi e le inefficienze della (e nella) Capitale. Un servizio che potete scegliere di fruire e sostenere, abbonandovi.

Abbonati a Dossier

I nostri articoli parlano di temi sociali, ambiente, sanità, crimine, potere, diritti, lavoro, e sono multimediali. Contengono foto, video, podcast, grafici, mappe, e sono il frutto di settimane o mesi di lavoro. Il tempo necessario per trovare le domande (e le risposte) giuste, intervistare le fonti, elaborare dati e numeri, consultare documenti riservati, infiltrarsi con microfoni e telecamere nascoste e fare tutte le opportune verifiche sul materiale raccolto. Il risultato sono decine di inchieste e approfondimenti, da cui non di rado sono nate anche indagini giudiziarie, controlli del Comune e interrogazioni parlamentari.

Scrivici

Dossier è un servizio in abbonamento, senza i suoi abbonati non potrebbe esistere. Le vostre domande e le vostre critiche ci aiutano a migliorare il nostro lavoro, dalle vostre segnalazioni nascono tantissimi dei nostri articoli. Potete scriverci a: dossier@romatoday.it.

Il Team Dossier

Gabriele D'Angelo
Gabriele D'Angelo Giornalista

Nato a Pietrasanta nel 1993, laureato in Scienze Politiche all'Università Cesare Alfieri di Firenze. Ha svolto il praticantato giornalistico alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Ha lavorato con diverse testate e periodici italiani, come Huffpost, Tpi, FQ Millennium, Il Foglio, Il Dubbio e L'Essenziale. Collabora con La7. Coordina il team Dossier di RomaToday.

Sara Mechelli
Sara Mechelli Giornalista

Classe 1987, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Dal 2009 racconta quello che succede nella Capitale. È approdata a RomaToday nel 2012. Si occupa di politica, economia, urbanistica e lavoro. Con un occhio attento ai territori, in particolare quelli di Roma nord.

Ginevra Nozzoli
Ginevra Nozzoli Giornalista

Nata e cresciuta a Firenze, un po' romana dal 2007. Laureata in Filosofia, iscritta all'ordine dei giornalisti dal 2013. Scrive per RomaToday dal 2010, occupandosi per lo più di ambiente e politica cittadina. Ha lavorato anche con l'Espresso. Nel 2021 e 2022 sono nati i suoi due bimbi, Viola e Lorenzo.

Giornalista e videomaker, da Firenze approda nella Capitale nel lontano 2013. Ha collaborato con Radio Radicale, TPI, Pagina99, Fanpage, Il Venerdì, FQ Millennium, IRPI Media e Der Spiegel. Ha lavorato a progetti di comunicazione per realtà del no profit come Save the Children. Si occupa principalmente di sanità, migrazioni, lavoro. È membro del Centro di Giornalismo Permanente, associazione di giornalisti freelance.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche