Redazioni

La Redazione di PordenoneToday

24 agosto 2022

Chi siamo

PordenoneToday è un quotidiano digitale pubblicato da Citynews spa, editore che nella sua composizione societaria non ha nessun tipo di legame con partiti e movimenti politici o altre aziende pubbliche e private. Il giornale inizia la pubblicazione ad agosto del 2022 (leggi il primo articolo pubblicato), diventando il 51° quotidiano di prossimità edito da Citynews.

La mission

Raccontiamo ogni giorno gli avvenimenti che accadono a Pordenone e nella sua provincia, cercando di farlo in maniera trasparente ed equilibrata. Ci impegnamo a riportare le notizie dai singoli quartieri e zone della città che spesso non sono servite da altri organi di stampa. Per ottenere questo risultato ci avvaliamo di giornalisti professionisti, ma anche della collaborazione e del contributo dei lettori che quotidianamente inviano alla nostra redazione decine di contenuti (foto, video, segnalazioni, ecc.). I nostri giornalisti monitorano costantemente i dati ed i trends della città per adattare il giornale ai reali interessi dei cittadini. Crediamo essenziale separare le notizie dalle opinioni e di recente abbiamo introdotto regole stringenti e differenti sezioni per le opinioni. Per tutte queste ragioni, i nostri lettori ci premiano ogni giorno con la loro fiducia e il loro apprezzamento.

L'impegno verso i lettori

Tutte le nostre redazioni si attengono al Codice di Condotta che l'azienda si è data. In questo modo garantiamo l'accuratezza delle notizie pubblicate, che vengono raccolte in maniera completa, etica e trasparente, e assicuriamo l'equidistanza politica delle nostre testate. Tutti i quotidiani Citynews si impegnano ogni giorno nella lotta alle fake news, rispettando un preciso Codice di autoregolamentazione della veridicità dei fatti e delle notizie. Crediamo fermamente nel fact checking e ciò significa che tutta la nostra produzione deve avere una fonte certa, basata su prove solide e confermate. Ci impegniamo ad essere onesti e trasparenti su ciò che non sappiamo, evitando speculazioni infondate, e a riconoscere eventuali errori fattuali e correggerli rapidamente, in modo chiaro e appropriato.

 

Direttore Responsabile

Nicola Angeli
Nicola Angeli Direttore Responsabile

Il Direttore Responsabile della testata friulana è Nicola Angeli. E' nel settore giornalistico dalla metà degli anni 2000. L’esordio con “7 giorni in Friuli” e “Dall’Adria all’Alpe”, occupandosi di costume e sport. Per diversi anni ha firmato per l'edizione udinese de Il Gazzettino, concentrando la sua attività sulla cronaca e sullo sport. Ha collaborato con Udinese Tv, Radio 1 Rai del Friuli Venezia Giulia e La Gazzetta dello Sport. Ha scritto anche per Tuttosport e per il quotidiano sportivo spagnolo AS. Oggi è direttore di UdineTodayTriestePrima e PordenoneToday, testate del gruppo editoriale Citynews, con cui inizia a lavorare a fine 2011.

La redazione

Daniele Boltin
Daniele Boltin Responsabile di redazione

Pordenonese, classe 1983. Laurea e Master all’Università di Bologna, giornalista professionista dal 2012. Ha collaborato con giornali locali e nazionali, radio e TV. Amante della montagna e del giornalismo digitale, dal 2022 è responsabile di PordenoneToday.

Riccardo Lo Re
Riccardo Lo Re Collaboratore Cronaca

Nato a Pordenone nel 1992, si è laureato in Comunicazione all’Università degli Studi di Padova e in Editoria e Giornalismo all’Università degli Studi di Verona. Successivamente ha frequentato il Master «Scrivere e fare giornalismo oggi. Il metodo Corriere» di RCS Academy a Milano. Giornalista pubblicista dal 2022, ha collaborato con Il Messaggero Veneto e con diverse testate che trattano di cinema, cultura e turismo, fino ad approdare a PordenoneToday nel 2022.

Collaborano inoltre:

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche