Case history
Anche la Smart Fortwo sul network Citynews
11 novembre 2014
Il settore dell’automotive è sicuramente uno dei più attivi nel mercato della pubblicità locale online e di conseguenza anche uno dei più attivi sulle testate del network Citynews. In questo mese di novembre, sarà la Smart la protagonista indiscussa del nostro network, grazie a due campagne in contemporanea erogazione in Veneto e in Umbria.
Rossi s.p.a., concessionaria Mercedes Benz e Smart di Perugia, ha scelto infatti PerugiaToday per lanciare la campagna della nuova Smart Fortwo, presentata in concessionaria l’8 e il 9 novembre. I formati scelti per la campagna sono stati il Masthead erogato per due settimane sulla Home Page e sui Canali Notizie, l’invio di una DEM a tutti gli utenti iscritti a PerugiaToday e la pubblicazione di un Post Sponsorizzato Facebook sulla Fanpage della testata umbra del network Citynews.
La campagna è incentrata sull’unicità e l’inimitabilità della Smart, sul prezzo e sulla rateizzazione vantaggiosa, ma soprattutto sul concetto di più spazio, sia per le persone che per le città in cui vivono.
Un’idea questa molto vicino alle tematiche green e alla concezione di Smart City che il network Citynews tenta di portare avanti già da molto tempo in tutte le città dove è presente.
La concessionaria Carraro s.p.a. di Treviso ha scelto invece due delle testate venete del nostro network, VeneziaToday e TrevisoToday, per promuovere il medesimo Open Weekend dell’8 e del 9 novembre dedicato al lancio della nuova Smart Fortwo. In questo caso la campagna prevedrà anche un altro flight a fine mese, oltre quello della prima settimana di novembre, e i formati scelti sono il Secondo Big Modulo su Home e Notizie delle due testate e il Secondo Box Mobile.
