Case history

Arredamento e design di qualità sul network Citynews

08 settembre 2015
Arredamento e design di qualità sul network Citynews

Tutti i settori della Grande Distribuzione hanno ormai capito l’importanza di investire in comunicazione online. Tra i primi e più assidui “frequentatori” del network Citynews vi sono senz’altro le grandi aziende del macro settore dell’Arredamento, i quali spesso necessitano di una grande visibilità in aree geografiche ben circoscritte. L’efficacia della comunicazione a livello locale è assicurata dalle testate locali del network Citynews che, come è ormai riconosciuto da tutti i suoi inserzionisti, ha la capacità unica in Italia di raggiungere il target desiderato in modo mirato e geolocalizzato.

Limitandoci alle campagne più importanti del 2015, è d’obbligo iniziare questa nostra rapida carrellata dal Centro Negri Arredamenti, il più grande showroom d’Italia con sede a Cadeo in provincia di Piacenza. La storica azienda piacentina ha lanciato una campagna di un mese, tra metà gennaio e metà febbraio di quest’anno, per promuovere il proprio brand e le proprie promozioni speciali di inizio anno. Le testate scelte sono state ovviamente IlPiacenza e ParmaToday e i formati utilizzati sono stati la Skin, il 2° Medium Rectangle 300x250 e il Large Rectangle 468x240 sulle Home Page e sui Canali Notizie, oltre ad un invio DEM agli utenti registrati alle due edizioni emiliane di Citynews.

pucciarini_mobile

All'inizio di marzo un’altra azienda storica, Pucciarini Arredamenti, sorta agli inizi degli anni ’50, ha scelto il quotidiano locale Citynews della propria provincia per promuovere il contest fotografico “Vesti la tua cucina e vinci”, che metteva in palio buoni sconto fino a mille euro per l’acquisto di una nuova cucina. L’azienda di Torgiano, in provincia di Perugia, è stata in campagna 10 giorni su PerugiaToday utilizzando il Large Rectangle 468x240 sulla Home Page e sui Canali Notizie e il Large Banner 320x100 sulla versione Mobile della testata umbra.

pucciarini_deskSempre nel mese di marzo anche Mobil Discount di Signoressa in provincia di Treviso ha pianificato una campagna di 15 giorni sulla testata trevigiana di Citynews. TrevisoToday ha infatti utilizzato il Large Rectangle 468x240 sulla Home Page e sui Canali Notizie e l’Interstitial sulla propria versione Mobile, oltre ad un Post Sponsorizzato sulla propria Fanpage Facebook, per promuovere il punto vendita e le vantaggiose offerte per le cucine di Mobil Discount. Soddisfatta dei risultati, Mobil Discount a pianificato un secondo flight, con gli stessi identici formati, per una settimana nel mese di giugno.

mobil_discout_unicaAdriatica Arredamenti di Brindisi è stata invece protagonista per ben due mesi, da metà marzo a metà maggio, sulle pagine delle testate salentine del network Citynews. Su BrindisiReport e LeccePrima è stata infatti erogata una lunga campagna promozionale sulle offerte e i saldi dell’antica azienda brindisina. I formati scelti sono stati il 2° Medium Rectangle 300x250 e il Large Rectangle 468x240 sulle Home Page e sui Canali Notizie.

adriatica

Maggio è stato il mese di Mobili Gentiluomo di Aragona, in provincia di Agrigento. L’azienda, nata nella metà degli anni ’60 in una modesta bottega artigianale, è diventata ormai uno dei più importanti mobilifici della provincia, unendo tradizione e idee giovani. Queste ultime hanno portato la decisione di lanciare una campagna di comunicazione sugli Sconti di primavera, lunga più di un mese, su AgrigentoNotizie, una delle testate storiche del network Citynews. Il formato utilizzato è stato il Large Rectangle 468x240 sulla Home Page e sui Canali Notizie.

gentiluomo

AgrigentoNotizie è protagonista anche di un accordo annuale con Tedesco Arredamenti di Agrigento, che sarà costantemente presente per 12 mesi sulle sue pagine alternando il Mini Modulo 300x100 per 2 settimane al mese con il 3° Medium Rectangle 300x250 per le restanti 2 settimane, sulla Home Page e sui Canali Notizie.

tedescopagano_mobile

Sempre in Sicilia, ma a Piedimonte Etneo in provincia di Catania, si trova Mobili Pagano, che ha usufruito di una campagna costituita da due differenti flight di una settimana ciascuna, a inizio luglio e a fine agosto, sulle pagine di CataniaToday. I formati scelti sono stati la Pushbar sulla Home Page e sui Canali Notizie e il 2° Medium Rectangle 300x250 nella versione Mobile del quotidiano etneo. La campagna di branding è stata incentrata sulla tradizione e sull’eccellenza qualitativa dell’azienda che da oltre 40 anni offre ai propri clienti un'espressione raffinata dell'arredamento Made in Italy.

pagano_desk

Concludiamo questo rapido tour nel mondo dei Mobili e degli Arredi del nostro Paese con una delle ultime campagne, in ordine temporale, apparse sulle edizioni locali di Citynews, quella di Poltrone & Sofà sulle pagine di AnconaToday. L’azienda forlivese non ha di certo bisogno di presentazioni e con i suoi 153 punti vendita in tutta Italia è ormai una delle più importanti e conosciute in Italia.

La campagna di una settimana, dal 31 agosto al 6 settembre, sulla testata marchigiana di Citynews, ha avuto come finalità proprio la comunicazione dell’apertura dell’ultimo nuovo negozio Poltrone & Sofà ad Osimo, in provincia di Ancona. Il formato utilizzato è stata la Skin sulla Home Page e sui Canali Notizie.

poltrene

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche