Case history
Arredamento e design di qualità sulle testate Citynews
12 febbraio 2018
Moltissime aziende della Grande Distribuzione pianificano ormai da tanti anni la loro comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews, e tra i primi e più assidui inserzionisti dei nostri quotidiani vi sono senz'altro i player più importanti del settore Arredamento, i quali necessitano quasi sempre di una forte visibilità in aree geografiche ben circoscritte.
Limitandoci alle campagne più importanti erogate sulle edizioni Citynews negli ultimi mesi, è d’obbligo iniziare questa nostra rapida carrellata da quelle che Scavolini ha pianificato su MilanoToday, MonzaToday, SondrioToday, ParmaToday e IlPiacenza tra fine gennaio e fine febbraio.
I formati scelti sono la Skin desktop, il 3D Cube mobile, il Large Rectangle nelle Home Page desktop e l’Adv Page nelle App delle 5 testate Citynews.
L’oggetto della comunicazione, veicolata attraverso numerosi flight da 5 e 7 giorni per un totale di 30 giorni, è il lancio della promozione riguardante il Frigo Everest, in regalo per chi acquista una cucina Scavolini del valore minimo di 7 mila euro entro il 25 marzo 2018.
Un partner commerciale altrettanto importante e prestigioso ha scelto invece le testate del Sud del Gruppo Citynews per pianificare in maniera continuativa la propria comunicazione digitale. Parliamo di Centro Convenienza Arredi che, tra ottobre 2017 e gennaio 2018, ha scelto a più riprese le edizioni Citynews per veicolare nuove aperture di punti vendita, offerte e promozioni. I quotidiani coinvolti nei numerosi flight delle campagne concordate sono stati AvellinoToday, NapoliToday, CasertaNews, SalernoToday, BariToday e PalermoToday, mentre i formati utilizzati sono stati la Skin desktop, il 3D Cube e il Masthead mobile, l’Adv Page nelle App, il Large e lo Small Rectangle nella Home Page desktop e il Primo Medium Rectangle all device.
Torniamo di nuovo al Nord, dove Magrì Arreda ha, da pochissimi giorni, inaugurato un nuovo punto vendita a Trezzano sul Naviglio. Per la comunicazione della nuova apertura in Lombardia, l’azienda pugliese ha scelto Citynews, e nello specifico le pagine di MilanoToday, lanciando una campagna di una settimana, dal 5 all’11 febbraio, attraverso l’erogazione del Masthead sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano milanese del nostro Gruppo Editoriale.
Una comunicazione molto simile è stata pianificata da Mondo Convenienza per l’apertura del nuovo punto vendita a Casamassima, in provincia di Bari, prevista per il 15 febbraio. L’azienda laziale ha scelto di promuovere l’evento sulle pagine di BariToday, utilizzando il formato Evento Premium per due settimane, dal 5 al 18 febbraio, e la pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook della testata pugliese del Gruppo Citynews.
Concludiamo riportando il caso di un accordo annuale da poco sottoscritto tra Arredalcasa, storica azienda torinese, e TorinoToday che prevede una visibilità continuativa per tutto il 2018 attraverso i formati Secondo Medium Rectangle mobile e Interstial, sia nella versione desktop che in quella mobile, del quotidiano piemontese del Gruppo Editoriale Citynews.