Case history

Arrivano i Saldi e Citynews porta i propri lettori a fare shopping!

14 gennaio 2014
Arrivano i Saldi e Citynews porta i propri lettori a fare shopping!

E’ iniziata da pochi giorni la stagione dei Saldi e, nonostante la crisi, molti italiani non rinunceranno ai loro acquisti post-natalizi. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet hanno dato il via alle loro massicce campagne pubblicitarie per promuovere le loro offerte e lanciare gli Sconti di gennaio. Anche le testate del network Citynews, da nord a sud, sono state naturalmente colpite dalla febbre dei saldi.

Il BariMax Shopping Village ha lanciato una campagna nelle prime due settimane di gennaio su BariToday utilizzando la Cornice e il Primo Intermodulo sulla Home Page e sui Canali Notizie. La creatività usa un gioco di parole, promuovendo i “Saldi Max” dal 4 gennaio al 28 febbraio e mettendo in evidenza i principali marchi di abbigliamento, e non solo, presenti nel Parco Commerciale.

BariMax Shopping Village è il primo parco della provincia di Bari, un insieme di singole medie superfici, dove trova spazio un vasto assortimento delle migliori marche a prezzi competitivi: dall'abbigliamento all'oggettistica, dall'arredamento all'elettronica, e tanti servizi tutti da scoprire. Un mix di qualità e competitività valorizzato dalla mission “Il MAXimo per i tuoi desideri”.

Lo storico e rinomato Giglio Bagnara di Genova ha invece pianificato per tre settimane a gennaio su GenovaToday utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie. Anche in questo caso, ovviamente, la creatività si basa sulla promozione dei Saldi in questo caso fino al 50%.

Giglio Bagnara è un’azienda familiare genovese fondata nel 1869 a Sestri Ponente. La sede è Palazzo Lomellini, una villa patrizia oggi trasformata in lussuoso negozio di abbigliamento, accessori, profumeria e arredamento. Giglio Bagnara a Genova non è soltanto un marchio di fiducia: è il negozio dei genovesi dal 1869.

Il department store è cresciuto e negli anni si è ampliato con la nascita di Giglio Bagnara Gallery, ShowRoom dedicato alla casa, Giglio Bagnara LUX, Concept Store dedicato alle donne e destinato ai più importanti brand dell’abbigliamento fashion e di lusso accessibile, Giglio Bagnara Aeroporto e Giglio Bagnara Outlets.

Nel Luglio 2012, la Giglio Bagnara S.p.a. è stata premiata come Impresa Storica “che ha fatto la storia d’Italia”.

Dalla Liguria alla Sicilia, per parlare della campagna di Sicilia Outlet Village che ha coinvolto le tre testate sicule del network Citynews: AgrigentoNotizie, CataniaToday e PalermoToday. I formati utilizzati sono stati il Primo Big Modulo 300x250 in Home Page e Canali Notizie e il Primo Box Mobile 320x50. La campagna, della durata di tre settimane, mette l’accento sui Saldi fino al 70% e sulla lunga durata, addirittura fino al 15 marzo.

Il Sicilia Outlet Village è un esclusivo villaggio dello shopping, il primo in Sicilia. Più di 100 negozi esclusivi, in ognuno dei quali è possibile acquistare le collezioni delle tue firme preferite a prezzi ridotti tutto l’anno dal 30% al 70%, rispetto al prezzo di listino. Sicilia Outlet Village è aperto tutti i giorni della settimana ad orario non stop ed è facilmente raggiungibile grazie ai suoi bus navetta. Tra un acquisto e l’altro il cliente potrà concedersi una pausa in totale relax nei punti ristoro, potrà far giocare i bambini nell’area giochi dedicata ed approfittare di tante altre occasioni di intrattenimento, che renderanno più piacevole la sua permanenza al Village.

Infine, chiudiamo questa prima carrellata di campagne per la Stagione dei Saldi con la massiccia pianificazione dei Negozi Pellizzari che ha coinvolto 7 testate del network Citynews: TrevisoToday, VeneziaToday, RomaToday, VeronaSera, MonzaToday, ChietiToday e PadovaOggi. I formati utilizzati sono stati il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie, per una settimana a gennaio e una a febbraio, e un Post Sponsorizzato sulle Fanpage Facebook delle 7 testate.

Entrambe le creatività sono incentrate sulla durata e sull’entità (fino al 50%) dei Saldi. In base alla città coinvolta, cambia ovviamente il luogo (Parco Commerciale, Outlet, Shopping Village, ecc.) in cui è possibile trovare il Negozio Pellizzari di riferimento.

Pellizzari nasce a Vedelago (Treviso) nel 1947 come ditta individuale dedita alla vendita di mercerie, filati e tessuti. Fin dall'inizio l'azienda si distingue per l'intraprendenza e la capacità di cogliere i cambiamenti sociali. Nel dopoguerra, riconoscendo l'emergere di nuovi bisogni, inizia a proporre una vasta linea di articoli ed accessori di buona qualità a prezzi accessibili attraverso la formula del grande magazzino. Dalla fine degli anni '70 ad oggi, Pellizzari cresce in modo costante aprendo negozi e avviando nuove attività in gran parte d’Italia e diventando così un punto di riferimento nel mercato dell'abbigliamento nazionale.

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Outlet Village, Centri Commerciali e anche Grandi Catene di Negozi di abbigliamento presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.

Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendevano raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche