Case history
Arrivano le promozioni di Natale sul network Citynews!
09 dicembre 2014
Natale 2014 è ormai alle porte e, nonostante la crisi, gli italiani non rinunciano ai loro regali sotto l’albero. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet, Gioiellerie e perfino Palestre e Centri Benessere hanno dato il via alle loro massicce campagne pubblicitarie per promuovere le loro offerte e lanciare le promozioni natalizie. Anche le testate del network Citynews, da nord a sud, sono state contagiate dalla corsa ai regali e alle offerte di Natale.
Il Centro Commerciale d’Abruzzo ha lanciato con largo anticipo la propria campagna natalizia sulle testate locali Citynews, IlPescara e ChietiToday, pianificando per ben 60 giorni la propria campagna “Happy Christmas”, che prevede l’utilizzo del Secondo Big Modulo 300x250 sulle Home Page e sui Canali Notizie, il Secondo Box Mobile, 2 invii DEM agli utenti registrati alle due testate abruzzesi, oltre a due Pubbliredazionali.




Per questo Natale 2014, anche categorie di inserzionisti non abituate a comunicare in questo periodo dell’anno hanno deciso di lanciare promozioni speciali e di utilizzare le testate del nostro network per veicolarle. La palestra Florida Fitness di Parma ha infatti deciso di pianificare per tutto il mese di dicembre su ParmaToday per promuovere l’Offerta 2x1 valida solo per il mese di dicembre. Anche in questo caso il formato scelto è stato l’Half Page, oltre a 3 invii DEM agli utenti registrati alla testata parmense di Citynews.
Concludiamo la nostra carrellata di offerte natalizie con una categoria, le Gioiellerie, che, al contrario della precedente, è da sempre molto attiva in questo periodo dell’anno. Sono molti i casi di campagne di questo tipo presenti in tutto le testate del network, ma a scopo esemplificativo citeremo quella della Gioielleria Calonici di Castrocaro Terme che ha scelto ForliToday per le proprie campagne di comunicazione utilizzando la Cornice e il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie.
La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata da tutti gli attori più importanti attivi durante il periodo natalizio, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse. Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendevano raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.