Case history
ASL Foggia: i contratti di servizio per il cittadino sul network Citynews
07 aprile 2014
Il network Citynews ha aperto agli enti e alle istituzioni locali dei territori dove è presente le porte dei propri giornali online per offrire spazi e opportunità di comunicazione diretta con i cittadini. L’idea di partenza è quella di fornire non solo una vetrina dalla quale le istituzioni possono comunicare le proprie iniziative e le informazioni utili agli utenti, ma anche uno spazio di interattività attraverso il quale i cittadini possono interagire con gli enti pubblici.
Un caso esemplare di questa particolare offerta di visibilità messa in campo da Citynews è il contratto di servizio, della durata di 12 mesi, offerto da FoggiaToday alla ASL di Foggia.
Dopo una prima campagna tradizionale lanciata tra luglio e agosto del 2013 utilizzando la Cornice e il Big Modulo 300x250 nella Home Page e nei Canali Notizie di FoggiaToday, la ASL di Foggia decide di avviare il progetto innovativo e sperimentale di un vero e proprio canale personalizzato all’interno della testata foggiana del network Citynews.
FoggiaToday ha così realizzato un canale dedicato intitolato “ASL FG Informa”. Tutte le notizie del canale sono elencate in ordine temporale e sono raggiungibili dalla pagina indice. La barra laterale del canale è stata completamente personalizzata in base alle esigenze dell’Asl e contiene informazioni generali sull’Organizzazione dell’ente, informazioni sui Comitati e sulle Strutture Sanitarie e l’Albo Pretorio con le Delibere, Concorsi, Avvisi e Bandi di Gara.


