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Il Black Friday sulle testate Citynews
05 ottobre 2018
Da qualche anno, il tanto atteso Black Friday statunitense sè diventato una tradizione anche italiana.
Per il 2018, il Black Friday cadrà il 23 novembre, giornata dedicata a vantaggiosi sconti per i consumatori. Molte delle attività commerciali pianificano la propria visibilità per quest'occasione; molti di loro hanno scelto le testate del Gruppo Citynews come partner ideale per il lancio delle proprie offerte e promozioni.
In questa breve rassegna ne vedremo alcune relative al Black Friday dello scorso anno.
Il Centro Commerciale Collestrada, in Umbria, ha scelto la testata locale PerugiaToday per la promozione dei propri sconti.
Nell'ambito di un accordo annuale siglato con Citynews, che prevedeva il formato Primo Medium Rectangle per le versioni desktop e mobile, la campagna è stata suddivisa in numerosi flight da 4 e 6 giorni ciascuno.
Sempre a Perugia, Quasar Village ha scelto Citynews per veicolare i propri messaggi pubblicitari per il Black Friday dello scorso anno.
Sulle pagine di PerugiaToday, infatti, è stata erogata una campagna che ha previsto l'utilizzo di diversi formati come il Large Rectangle, online per 14 giorni, il Masthead, suddiviso in 2 flight rispettivamente da 7 e 12 giorni e il Primo Medium Rectangle, online per 7 giorni.
A seguire, Palmanova Outlet Village, in provincia di Udine, ha scelto le testate locali UdineToday e TriestePrima per promuovere tutte le offerte dedicate al Black Friday 2017.
Il formato scelto per questa campagna è stato il Primo Medium Rectangle, per desktop e mobile, erogato per un totale di 4 giorni.
Anche Porta di Roma, frequentatissimo Cento Commerciale capitolino, ha pianificato la propria visibilità sulle pagine di RomaToday, in occasione dell'atteso Black Friday.
Nell'ambito di un accordo della durata bimestrale, il piano di comunicazione ha previsto l'uso di diversi formati: l'Evento Premium, online per 7 giorni sul canale "Cosa Fare in Città" della testata romana, la Skin, desktop e mobile, suddivisa in 2 flight da 7 giorni ciascuno, il Large Rectangle desktop per un totale di 20 giorni, ed infine il Masthead, erogato in 2 flight da 7 giorni ciascuno.
Chiudiamo questa breve rassegna con Vela spa, che sulle pagine della testata VeneziaToday ha pianificato la propria comunicazione per il Black Friday dello scorso anno.
I formati scelti per la campagna Happy Black Friday sono stati il Masthead, per le versioni desktop e mobile, suddiviso in numerosi flight per un totale di 38 giorni, e 4 Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di VeneziaToday.
La scelta da parte dei più importanti Centri Commerciali e Outlet del nostro Paese, di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target di riferimento anche in occasione di eventi molto circoscritti nel tempo come il Black Friday, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo Gruppo Editoriale di informazione di prossimità presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali utenti nelle aree di interesse.
Da diversi anni, infatti, i partner commerciali appena citati, trovano naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria capacità di "portare in negozio" i propri lettori, sia attraverso la tradizionale display adv che grazie alle numerose e creative soluzioni di native adv e content marketing.