Case history

Le campagne Automotive durante il lockdown

08 giugno 2020
Le campagne Automotive durante il lockdown

L’emergenza Covid-19 ha costretto l'intera economia italiana, e le numerose attività commerciali presenti in tutto il territorio nazionale, ad un brusco e lungo stop. I dealer del settore Automotive hanno avviato campagne di comunicazione per promuovere offerte e servizi dedicati al momento di emergenza.

Vediamo allora le campagne lanciate in questi ultimi mesi da alcune concessionarie di differenti case madri.

Apriamo con il dealer Skoda Autocommerciale di Bologna che, proprio sulle pagine di BolognaToday, ha scelto di utilizzare i formati 3D Cube, ADV Page, Interstitial e Skin All Device. Ogni formato è stato online per 70 giorni sull'edizione bolognese con l'obiettivo di promuovere online le nuove offerte Skoda nei mesi del lockdown.

3D Cube - BolognaToday - Autocommerciale-2

Restando in Emilia Romagna, troviamo anche la campagna di Automotive Group, dealer Honda, che sulle pagine di BolognaToday, ForliToday e RavennaToday ha promosso la nuova Gamma CR-V Hybrid. La campagna, erogata su dispositivi desktop e mobile, ha avuto la durata di 14 giorni.

Skin Desktop -BolognaToday - Automotive Group-2

A Treviso, Autopolar ha comunicato le proprie offerte su tutta la gamma Audi in pronta consegna, sull'edizione TrevisoToday. Il formato utilizzato è stato il 3D Cube per la versione mobile della testata trevigiana, online per 84 giorni.

3D Cube - TrevisoToday - Autopolar-2

Passiamo alla campagna di Gest Auto, dealer piemontese di Mercedes, che su NovaraToday e TorinoToday ha scelto di veicolare le proprie offerte e promozioni legate al periodo di lockdown. I formati utilizzati per la campagna sono stati l'Half Page per la versione dekstop delle edizioni scelte, il Medium Rectangle online per un totale di 10 giorni, un Pubbliredazionale su TorinoToday e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di NovaraToday.

1st Box Mobile - TorinoToday  - Gest Auto-2

Chiudiamo con la campagna del dealer Renault Rigoni Franceschetti che ha pianificato la propria campagna sulle pagine di VicenzaToday. I formati utilizzati sono stati il 3D Cube, il 1st Medium Rectangle e la Skin per la versione desktop. Ogni formato è stato online per 80 giorni.

Skin Desktop - VicenzaToday - Rigoni Franceschetti-2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche