Case history

Le campagne degli Istituti di Credito sulle testate Citynews

07 gennaio 2019
Le campagne degli Istituti di Credito sulle testate Citynews

Le Banche e gli Istituti di Credito, che operano a livello locale su specifici territori provinciali o regionali del nostro territorio, ormai da tempo e in maniera strategica, pianificano con cadenza costante le loro campagne di comunicazione sulle edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews.

Una tra queste è la Banca di Pescia e Cascina, nata il 1° gennaio del 2017 dalla fusione dei due Istituti, Banca di Pescia e Banca di Cascina. Per comunicare sul territorio, la Banca di Pescia e Cascina ha scelto le pagine di PisaToday, pianificando una lunga campagna suddivisa in numerosi flight durante tutto il 2018.

Banca Di Pescia E Cascina Credito Cooperativo - Small Rectangle PisaToday-2

La campagna ha erogato vari formati: il 2nd Medium Rectangle, suddiviso in 6 flight da 14 giorni ciascuno, lo Small Rectangle, online su PisaToday per un totale di 180 giorni ed il 3D Cube, per la versione mobile, suddiviso in 6 flight da 7 giorni ciascuno. 

Banca Di Pescia E Cascina Credito Cooperativo - 3D Cube PisaToday-2

La Banca di Credito Cooperativo Casalgrasso e Sant'Albano Sturanell'ambito di un accordo annuale siglato con Citynews per tutto il 2018, ha scelto l'edizione di prossimità TorinoToday.

Credito Cooperativo Casalgrasso e Sant'Albano Stura - Large Rectangle TorinoToday-2

La campagna ha visto l'utilizzo di diversi formati: in particolare, il Large Rectangle, erogato in numerosi flight per un totale di 270 giorni, un Native Content e il Native Box, online per 14 giorni, ed infine 10 Pubbliredazionali.

A seguire, la Banca Popolare Pugliese, che ha siglato un accordo quadro con Citynews per veicolare le proprie comunicazioni sull'edizione pugliese LeccePrima.

Banca Popolare Pugliese - 1st Medium Rectangle Desktop LeccePrima-2

I numerosi flight previsti durante l'anno, ognuno dalla durata di 14 giorni, ha visto l'utlizzo del 1st Medium Rectangle, sia per la versione desktop che per quella mobile. 

Banca Popolare Pugliese - 1st Medium Rectangle Mobile LeccePrima-2

La Banca di Valsabbina, che nel 2018 ha festeggiato 120 anni, ha scelto di comunicare su molte delle testate del Gruppo Editoriale Citynews
Le edizioni selezionate per l'occasione sono state BresciaToday, VeronaSera, PadovaOggi, MilanoToday, VicenzaToday, MonzaToday e TrevisoToday. La campagna ha visto l'erogazione di numerosi flight, ognuno dalla durata di circa 10 giorni, su tutte le testate di prossimità coinvolte.

Banca Valsabbina - Large Rectangle VeronaSera-2

I formati che la Banca di Valsabbina ha scelto per raggiungere il proprio target sul territorio di riferimento sono stati la Skin, per desktop e mobile, il 3D Cube, il Medium Rectangle, per desktop e mobile, ed infine il Large Rectangle.

Banca Valsabbina - Skin Desktop PadovaOggi-2

A conclusione di questa breve rassegna, troviamo la banca BCC Credito Consumo di Udine, che, dalla fine dell'anno appena concluso, ha scelto di comunicare su quasi tutte le edizioni locali del Gruppo Citynews e sull'edizione nazionale Today.

BCC Crediper - Skin Desktop QuiComo-2

I vari formati, erogati in molti flight da 3 giorni ciascuno, hanno visto e vedranno l'utilizzo dell'ADV Page nelle App dei quotidiani del Gruppo, la Skin per desktop e mobile e il 1st Medium Rectangle.

La scelta di visibilità delle Banche e degli Istituti di Credito locali qui menzionati conferma il consolidamento del trend che ha visto l’affermarsi dell’utilizzo da parte di questi soggetti dei canali digitali per promuovere i propri prodotti finanziari e avere un rapporto diretto sul territorio con i risparmiatori, gli investitori e le piccole imprese. Per raggiungere al meglio questo obiettivo strategico di comunicazione, la scelta di molti Istituti Bancari locali ricade con sempre maggior frequenza sulle 47 edizioni del Gruppo Editoriale Citynews.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche