Case history

I gestori del Servizio Idrico comunicano su Citynews

08 giugno 2020
I gestori del Servizio Idrico comunicano su Citynews

Sono sempre di più le aziende del Settore Idrico che si affidano al digitale per comunicare e promuovere i propri servizi. Bollette Web, Chat di assistenza clienti e invio delle letture di consumo, sono servizi che ormai tutte le aziende del settore stanno offrendo ai propri utenti. Il Gruppo Editoriale Citynews, con le sue 50 edizioni presenti sul terriotorio nazionale, si rivela un ottimo partner commerciale per aiutare le aziende a raggiungere clienti in target e geolocalizzati sul territorio italiano.

Vediamo insieme le campagne avviate negli utlimi mesi sulle edizioni del Gruppo dagli operatori del settore.

Nel Lazio, Acqualatina ha scelto di comunicare sull'edizione LatinaToday. I formati utilizzati sono stati l'Interstitial All Device, l'ADV Page nell'Homepage Mobile di LatinaToday, e il Medium Rectangle. La campagna ha avuto la durata di 112 giorni in totale.

ADV Page - LatinaToday - Acqualatina-2

In Toscana, Acque ha scelto di pianificare la propria campagna di comunicazione digitale sulla testata PisaToday. La campagna, dalla durata di 21 giorni, ha visto l'utilizzo dell'ADV Page e del 1st Medium Rectangle per desktop e mobile. Per ogni nuova adesione al loro servizio di Bolletta Web, Acque ha donato 2 euro agli ospedali toscani per l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Box Mobile - PisaToday - Acque-2

Sempre in Toscana, Nuove Acque ha scelto di comunicare sull'edizione aretina del Gruppo, ArezzoNotizie. Per questa campagna, Nuove Acque ha scelto di utilizzare il Medium Rectangle per la versione mobile e il Masthead All Device. Entrambi i formati sono stati online 14 giorni ciascuno. L'oggetto della comunicazione è stato la promozione dei loro servizi online.

Masthead Desktop - ArezzoNotizie - Nuove Acque-2

In Sicilia, Girgenti Acqua è andato online, con la propria campagna, sull'edizione agrigentina del Gruppo, AgrigentoNotizie. Qui, per 180 giorni, la visibilità è stata è stata assicurata dal formato 1st Medium Rectangle per desktop e mobile, nel Canale Cronaca.

2nd Box Mobile - AgrigentoNotizie - Girgenti Acque-2

Gori, azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato in 74 comuni della Campania, ha pianificato la propria campagna sulle edizioni NapoliToday e SalernoToday. I formati utilizzati sono stati Large Rectangle e 2nd Medium Rectangle. La campagna ha avuto la durata complessiva di 112 giorni.

2nd Large Rectangle - NapoliToday - Gori Acqua Salerno-2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche