Case history

Il Settore Immobiliare riparte dalle nostre edizioni di prossimità

08 giugno 2020
Il Settore Immobiliare riparte dalle nostre edizioni di prossimità

Sono tante le aziende del settore Immobiliare che da tempo pianificano la loro comunicazione su una o più delle 50 edizioni del Gruppo Editoriale Citynews. I player del settore necessitano infatti di una forte visibilità in aree geografiche ben circoscritte.

Limitandoci alle campagne più importanti erogate sui quotidiani Citynews negli ultimi mesi, è d’obbligo iniziare questa nostra rapida carrellata da quella che Rock Agent ha pianificato su RomaToday. La campagna ha visto l'utilizzo di diversi formati ADV, come Skin All Device, Interstitial, ADV Page Standard e Video. Suddivisa in diversi flight da 7 giorni ciscuno, la campagna ha avuto la durata totale di 28 giorni.

Interstitial Mobile - RomaToday - Rock Agent-2

Andiamo in Lombardia dove Immobiliare 80, sulle pagine dell'App di MilanoToday, ha scelto di utilizzare il formato ADV Page per 84 giorni.

ADV Page - MilanoToday - Immobiliare 80-2

Restiamo a Milano, sempre sulle pagine di MilanoToday, dove anche Solferino Immobiliare ha pianificato la propria campagna di comunicazione. I formati utilizzati sono stati l'ADV Page, online per 14 giorni nell'homepage della versione mobile della testata meneghina e, per ulteriori 14 giorni, il Masthead All Device nella sezione Eventi. Su Today, edizione nazionale del Gruppo Editoriale, Solferino Immobiliare, ha scelto di utilizzare il 1st Medium Rectangle.

ADV Page - MilanoToday - Solferino Immobiliare-2

In Puglia, sull'edizione barese del Gruppo, BariToday, Servizi Immobiliari Acquachiara, ha scelto per la propria campagna di comunicazione di utilizzare i formati Large Rectangle e Interstitial, online per 8 giorni ciascuno.

Interstitial Desktop - BariToday - Servizi Immobiliare Acquachiara-2

La comunicazione digitale del mercato immobiliare italiano si rivela ormai un canale di comunicazione fondamentale per rivolgesrsi a potenziali acquirenti e venditori. Non solo un’opportunità in termini di informazione relativa all'immobile da acquistare (foto, dimensione, localizzazione, costi..), ma anche in termini di risparmio di tempo per operatori del settore e clienti che possono incontrarsi sulla piazza virtuale del web.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche