Case history

Le campagne di Utility e Multiutility sulle pagine Citynews

09 settembre 2019
Le campagne di Utility e Multiutility sulle pagine Citynews

Le Utility energetiche e le Multiutility pianificano costantemente la loro comunicazione sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews. Negli ultimi anni, tutte le testate del Gruppo hanno ospitato sulle proprie pagine campagne di comunicazione dei player nazionali di questo settore strategico, ma allo stesso tempo anche i principali attori locali hanno capito e sfruttato i vantaggi di comunicare sulle edizioni Citynews.

In questi ultimi mesi sono state in particolare le Multiutility locali ad essere protagoniste sulle pagine delle edizioni Citynews.

Acea spa ha pianificato, lo scorso giugno, una campagna di comunicazione di due settimane sulle pagine di RomaToday, incentrata sulle offerte Luce e Gas di Acea Energia.

Immagine2-7

Il formato scelto per questa campagna è stato l'Interstital, sia sulla versione desktop che su quella mobile della testata capitolina.

Ci spostiamo sull'edizione triestina di Citynews, dove troviamo la campagna lanciata da AcegasApsAmgaMultiutility di Padova e Trieste, controllata al 100% dal Gruppo Hera

Skin Hompage Desktop - TriestePrima - AcegasApsAmga-2

Tra giugno e luglio scorsi, AcegasApsAmga ha pianificato una campagna di 19 giorni su TriestePrima
Il formato che ha utilizzato per promuovere le visite guidate al depuratore di Servola a Trieste è stata la Skin, sia per desktop che per mobile. 

Amgasblu, multiutility pugliese del Gruppo Ascopiave che si occupa della fornitura di gas naturale ed energia elettrica, ha siglato un accordo semestrale con Citynews, per questa seconda parte del 2019. 

Spot News - FoggiaToday - AMGAS BLU-2

Amgasblu ha scelto di utilizzare 42 giorni di Spot News sulle pagine di FoggiaToday, suddivisi in 6 flight da 7 giorni ciascuno, e 21 giorni di ADV Page nell'App della testata pugliese.

In Lombardia, il Gruppo Gelsia di Monza, che si occupa della vendita di gas metano e di energia elettrica, nonché della realizzazione di impianti di cogenerazione, reti di teleriscaldamento, gestione calore edifici e impianti fotovoltaici, ha rinnovato l'accordo annuale con Citynews anche per il 2019. 

Masthead Desktop - MonzaToday - Gelsia-2

L'accordo prevede l'utilizzo di diversi formati da erogare su MonzaToday: 9 settimane di Masthead e di Skin, entrambe sia per la versione desktop che mobile, 6 settimane di 3D Cube per la versione mobile e 1st Medium Rectangle per quella desktop. La campagna avrà la durata totale di 210 giorni. 

Chiudiamo la rassegna su Utility e Multiutility con Hera, Gruppo nazionale che opera principalmente nei settori ambiente (gestione rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia). Si aggiungono a questi servizi anche l'illuminazione pubblica e i servizi di telecomunicazione.

1st Medium Rectangle - BolognaToday - Hera-2

La campagna di Hera ha visto l'utilizzo di un solo fomato, il 1st Medium Rectangle, per desktop e mobile, su numerose edizioni del Gruppo: AnconaToday, IlPescara, ArezzoNotizie, ParmaToday, UdineToday, VeronaSera, BolognaToday, FirenzeToday, ForlìToday, ModenaToday, RavennaToday CesenaToday
La campagna, partita nel mese di giugno, ha avuto la durata totale di 59 giorni. 

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche