Case history

I dealer Citroën sulle edizioni di prossimità Citynews

18 novembre 2019
I dealer Citroën sulle edizioni di prossimità Citynews

La casa automobilistica francese, fondata da André Citroën nel 1919, pianifica da diversi anni, attraverso i suoi dealer locali, campagne di comunicazione sulle edizioni digitali del Gruppo Editoriale Citynews.

Anche quest’anno sono state molte le concessionarie Citroën ad avere scelto le nostre testate di prossimità per comunicare le proprie offerte e promozioni: nella rassegna di questo mese vi presentiamo alcune delle più importanti campagne dell'ultimo anni, pianificate dai dealer della casa automobilistica francese.

Apriamo la case history con Central Car, dealer umbro con sedi a Perugia, Terni, Foligno e Città di Castello.

Box Mobile - PerugiaToday - Central Car-2

Central Car, che ha scelto di comunicare per tutto il 2019 sulle edizioni di prossimità umbre del Gruppo Editoriale Citynews, PerugiaToday e TerniToday, ha pianificato la propria campagna per un periodo di 210 giorni in totale.

Il formato utilizzato su entrambe le edizioni è stato il Primo Medium Rectangle, per le versioni desktop e mobile.

Proseguiamo la rassegna con il dealer Citroën Gruppo Serratore, presente in Lombardia con numerose concessionarie.
Per questo motivo, Gruppo Serratore ha scelto di comunicare le proprie promozioni sulle edizioni locali Citynews, QuiComo e LeccoToday.

3D Cube - QuiComo - Gruppo Serratore-2

La campagna, che ha avuto per oggetto diverse promozioni, tra cui quella della Citroën C3, ha visto l'utilizzo di diversi formati: l'ADV Page, per la versione mobile di entrambe le edizioni previste dall'accordo e online per un totale di 56 giorni ed il Large Rectangle per la versione desktop, online per 112 giorni totali sia su LeccoToday che su QuiComo. Solo sull'edizione comasca, inoltre, la campagna ha visto l'utilizzo del 3D Cube, suddiviso in diversi flight da 7 giorni e online per un totale di 56 giorni.

Peugeot Citroën Italia Retail di Milano, invece, ha pianificato la propria campagna di comunicazione sulle pagine di MilanoToday.

ADV Page - MilanoToday - Peugeot Renault Retail-2

La campagna ha previsto l'utilizzo del Masthead, del Large Rectangle, online nell'homepage desktop, e l'ADV Page Video, online nell'App di MilanoToday per un totale di 49 giorni ciascuno. Infine, Peugeot Citroën Italia Retail ha scelto di utilizzare anche la Skin, per la versione desktop dell'edizione milanese per un totale di 21 giorni. La campagna ha avuto come oggetto la promozione della Citroën 3 e del SUV C5 Aircross.

Chiudiamo questa breve rassegna sui dealer Citroën con il partner veneto RAM che ha scelto l'edizione VicenzaToday per comunicare sul territorio di riferimento.

Masthead Desktop - VicenzaToday - Ram spa-2

La campagna, online tra maggio e luglio, ha visto l'utilizzo del Masthead, dell'Interstital e della Skin per la versione desktop e mobile, il 3D Cube per la versione mobile di VicenzaToday ed infine l'ADV Page per la versione mobile e per l'App della testata vicentina. La campagna, suddivisa in vari flight, ha avuto la durata totale di 84 giorni.

La scelta dei dealer Citroën di tornare ad investire con sempre maggior frequenza sulle testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti del settore automotive sul digital crescano costantemente ormai da molti anni, grazie anche alle nuove soluzioni e strategie che essa può offrire.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche