Case history

Citynews ti porta nei più importanti Teatri italiani

29 luglio 2019
Citynews ti porta nei più importanti Teatri italiani

L’inizio della prossima stagione teatrale 2019/2020 è alle porte e, come ormai accade da diversi anni, i più importanti Teatri italiani iniziano a pianificare le loro campagne abbonamenti sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews.

La rassegna che vi proponiamo presenta campagne digitali acquistate tramite accordi di Cambio Merce, una formula che prevede l'erogazione di campagne di comunicazione geolocalizzate in cambio di una quantità di ingressi o abbonamenti di pari valore economico, che Citynews si impegna a vendere ai propri lettori attraverso la piattaforma di e-commerce ShopToday.

Apriamo la rassegna con il Teatro Metropolitan di Catania che, sulle pagine di CataniaToday, ed in particolare nel Canale Eventi, ha scelto l'utilizzo della Skin, per desktop e mobile, online per 42 giorni, e 6 settimane di Evento Premium.

Skin Tablet Eventi - CataniaToday - Metropolitan-2

In Homepage, invece, per la versione desktop della testata catanese, è stato utilizzato il 2nd Large Rectangle per un totale di 42 giorni. 

Proseguiamo con il Teatro dell'Opera di Roma, che per la stagione estiva alle Terme di Caracalla ha scelto di promuovere la propria programmazione su RomaToday

Skin Destop Eventi - RomaToday - Teatro dell'Opera-3

La campagna ha visto l'utilizzo della Skin nella sezione eventi per un totale di 112 giorni. 

Sempre nella Capitale, il Teatro Quirino ha promosso gli spettacoli della stagione teatrale appena conclusa attraverso il formato 2nd Large Rectangle nella home page desktop e il Second Medium Rectangle per la versione mobile.

2nd Large Rectangle Desktop - RomaToday - Teatro Quirino-2

La campagna, su RomaToday, ha avuto la durata totale di 119 giorni. 

Se ci spostiamo al Nord, troviamo il Teatro della Luna che a scelto di promuovere i propri spettacoli su MilanoToday

Skin Desktop Homepage - MilanoToday - Teatro della Luna-2

La campagna ha visto l'utilizzo della Skin, nella sezione Eventi dell'edizione milanese, online per un totale di 21 giorni. 

Proseguiamo la nostra rassegna restando sulle pagine di MilanoToday che ha ospitato anche la comunicazione del Teatro Nuovo.

Skin Desktop Eventi - MilanoToday - Teatro Nuovo-2

Teatro Nuovo ha scelto di utilizzare diversi formati per promuovere gli spettacoli della stagione teatrale appena cpnclusa: la Skin, online per un totale di 42 giorni nel canale Eventi, il 2nd Large Rectangle nell'homepage desktop della testata milanese per 35 giorni

Andiamo a Bologna, dove il Teatro Celebrazioni ha pianificato la propria campagna di comunicazione 2018-2019 sulle pagine di BolognaToday.

Skin Desktop Eventi - BolognaToday - Teatro Celebrazioni-2

Skin per desktop e mobile nel canale Eventi di BolognaToday e 2nd Large Rectangle nell'homepage della versione desktop del quotidiano emiliano, sono stati i formati utilizzati per la campagna de Il Celebrazioni, che ha avuto la durata di 140 giorni in totale. 

Un altro importante Teatro ha scelto le pagine di BolognaToday per la promozione dei propri spettacoli. Si tratta del Teatro Europaditorium che ha utilizzato la Skin, per desktop e mobile, e il 2nd Large Rectangle per la versione desktop. 

Skin Desktop Eventi - BolognaToday - Teatro Europaditorium -2

I formati sono stati erogati entrambi attraverso 12 flight da 5 giorni l'uno, per un totale di 120 giorni di campagna. 

Il forte interesse da parte di molti dei grandi Teatri Italiani dimostra l'importanza di essere presenti sul territorio di riferimento per poter raggiungere, in maniera diretta ed efficace, il target specifico e geolocalizzato richiesto dall'inserzionista, che sceglie le testate del Gruppo Citynews come partner prezioso in tutte le città in cui è presente.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche