Case history

Webinar Cityews: Il volantino e le decisioni di acquisto

17 dicembre 2020
Webinar Cityews: Il volantino e le decisioni di acquisto

Il 9 dicembre si è svolto il Webinar "Il volantino e le decisioni di acquisto: rivoluziona lo shopping e ridisegna il mix online-offline", prodotto da IKN Italy - Forum Retail e realizzato da Citynews in collaborazione con Comscore Italia.

Il webinar è stato condotto da Fernando Diana, CEO di Citynews, Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews, con la partecipazione di Fabrizio Angelini, Amministratore Delegato Sensemakers di Comscore Italia.

La pandemia e la restrizione dei contatti hanno spinto sempre di più il volantino ad una consultazione tramite mobile, anche grazie alla crescita dell’e-commerce e adv digitale che hanno cambiato le modalità del drive to store. Il volantino si conferma una delle forme predilette nella comunicazione della GDO e della GDS raggiungendo l’80% delle famiglie italiane.

Ma quanti consumatori leggono ancora il volatino cartaceo? E soprattutto, quanti si affidano al volantino nella ricerca di promozioni, offerte o sconti per direzionare i propri acquisti? I giovani di età compresa fra i 25 e i 34 anni si affidano al volantino per scegliere dove direzionare i propri acquisti: il 78% dichiara infatti di leggere i volantini e nel 60% dei casi sceglie un negozio di prossimità senza quindi allontanarsi troppo dalla propria abitazione.

Le donne sono le più fedeli e tenendo a tornare nello stesso negozio, scegliendo quindi acquisti non occasionali. Come strutturare content adv targetizzati e che rispondano alle esigenze del consumatore? Quali strumenti aiutano la GDO e la GDS nell’engagement e nella fidelizzazione dei clienti?

In questo webiner puoi approfondire come: 
- Analizzare le abitudini al consumo e comprendere come il cliente pianifica la spesa
- Comprendere le caratteristiche dell’advertising digitale e le evoluzioni del volantino digitale al fine di poter sviluppare nuove strategie di engagement e di drive to store
- Conoscere le modalità di investimento in tecnologia mobile per avere strumenti in grado di accompagnare il consumatore su tutti i touch point di acquisto

Per richiedere ulteriori informazioni sul Volantino Citynews e l'invio dell'indagine completa inviare richiesta a: prodotto@citynews.it

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche