Case history

Con Citynews studi odontoiatrici low cost in ogni regione d’Italia

11 giugno 2013
Con Citynews studi odontoiatrici low cost in ogni regione d’Italia

Da diversi mesi gli studi medici e in particolare quelli odontoiatrici che operano a livello locale hanno cominciato ad utilizzare il web per promuovere le loro attività. Ne sono la prova concreta, le numerose campagne erogate dal network Citynews negli ultimi anni, tra le quali segnaleremo quelle più recenti di Di Cillo Medical Group, Dentista in Famiglia, Dentalis e D32.

Il Progetto Di Cillo Medical Group Low cost nasce nel Salento nel corso del 2012, da una compagine sociale ben radicata e di grande tradizione ultra decennale nel settore medico odontoiatrico, quando, preso atto della forte crisi economica che ci investe, ci si rende conto che sempre più persone sceglievano i vicini paesi dell'Est Europa per le proprie cure dentistiche, generando un vero e proprio esodo di pazienti.

Il risultato è un'idea semplice ma vincente: una struttura medica odontoiatrica che pratica prezzi ridotti mantenendo un'elevata qualità del servizio ma soprattutto offrendo quella garanzia certificata sui lavori eseguiti che all'estero non viene sempre riconosciuta, adottando il motto: "rispondiamo in prima persona del nostro lavoro".

Da questi presupposti e partendo da questa filosofia, il progetto non poteva non scegliere il web per promuovere le proprie iniziative in ambito locale. E il web a Lecce e nel Salento, a livello di informazione locale, è sinonimo di LeccePrima.it!

Di Cillo Medical Group ha così cominciato ad investire costantemente sulla testata salentina del network Citynews, con un primo flight della durata di 3 mesi tra luglio e novembre 2012, utilizzando il terzo Half-Sky 160x300 sulla Home Page, seguito da un secondo della stessa durata, tra novembre 2012 e febbraio 2013. Visto il grande successo di questi primi due test, Di Cillo Medical Group ha appena sottoscritto un contratto annuale con LeccePrima, da maggio 2013 a maggio 2014, che prevede la presenza costante del terzo Half-Sky 160x300 sulla Home Page.

LeccePrima, in precedenza, era stata la scelta anche di un altro studio dentistico associato di Lecce, Dentalis, che offre servizi odontoiatrici di alta qualità a prezzi scontati. Il primo obiettivo di Dentalis è quello di seguire il paziente passo passo con chiarezza e trasparenza, garantendo risultati concreti e durevoli per ogni tipo di esigenza e offrendo loro la possibilità di FINANZIARE AL 100% le prestazioni richieste.

Dentalis ha così pianificato su LeccePrima una campagna della durata di un mese tra aprile e maggio 2012, utilizzando il terzo Big Modulo 300x250 sulla Home Page. Spostandoci più a nord, troviamo il caso del Consorzio D32, che opera in Veneto e che ha scelto di recente le testate PadovaOggi e VicenzaToday per pubblicizzare il proprio brand e le proprie iniziative. Dall’8 aprile al 22 maggio 2013, infatti, il Consorzio D32 ha utilizzato il Big Modulo 300x250 nelle Home Page delle due testate, più due pubbliredazionali pubblicati il 7 aprile nei Canali Economia, sul lancio del nuovo sito del consorzio, www.consorzio-d32.it,. Soddisfatto di questo primo flight, il Consorzio D32 ne farà un secondo, con le stesse modalità, sui due portali del network Citynews, nei mesi di luglio, agosto e settembre.

La creatività di D32 è molto originale e punta tutto sul richiamo alla salute e al benessere del paziente, associando la visita odontoiatrica ad un “divertimento” oltre che ad una necessità medica. D32 nasce prima di tutto dall’incontro di quattro amici, affermati professionisti nel settore odontoiatrico, con un valore in comune: la qualità della vita dei pazienti. Le difficoltà che queste “menti scientifiche” hanno incontrato nel calarsi in una realtà più imprenditoriale, non sono state poche ma il progetto non è mai stato abbandonato e dopo quattro anni di incubazione, D32 QUALITY &RESEARCH diventa una realtà. Gli ideali e i valori D32 si possono riassumere in questo concetto: salute dei denti e qualità della vita. Infine, l’ultimo arrivato nel mondo di Citynews è Dentista in Famiglia, un Consorzio attivo tra Lombardia e Piemonte. Dentista in Famiglia nasce dall’idea di un dentista che dopo 20 anni di esperienza nel settore, ha deciso di applicare professionalità e tecnologia al lavoro del dentista di famiglia, creando un nuovo modo di pensare alla salute dei denti con una particolare attenzione al lato economico. Dentista in Famiglia è più di un dentista, è un’iniziativa che unisce professionisti di esperienza del settore, con l’obiettivo di offrire ai pazienti il dentista giusto per le sue cure dentali. Conosce a fondo le problematiche di grandi e bambini e ha creato una formula che accontenta tutti, genitori e figli. La scelta di visibilità e promozione di Dentista in Famiglia è ricaduta sulle DEM di Citynews, e ha utilizzato le email degli iscritti di MilanoToday, BresciaToday, MonzaToday, TorinoToday e NovaraToday, per un totale di 50 mila invii. Il mondo dell’assistenza sanitaria in generale e i grandi consorzi medici e poliambulatoriali in particolare, hanno dunque scoperto il vantaggio della pubblicità locale online per promuovere i propri servizi e la propria professionalità. Testate di informazione locale autorevoli e già radicate nel territorio, come quelle del network Citynews, sono state quasi una scelta obbligata per molti di loro in tutto il territorio nazionale, e lo sarà ancora di più in futuro visti i sorprendenti risultati ottenuti da questi primi “pionieri”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche