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Con FON.TER tutti crescono: pianificata una campagna su tutto il network Citynews!

12 febbraio 2013
Con FON.TER tutti crescono: pianificata una campagna su tutto il network Citynews!

Gennaio 2013 è stato il mese della formazione per Citynews.

Fon.Ter ha, infatti, dato il via ad una massiccia campagna pubblicitaria di 3 settimane su tutte le testate del network, utilizzando il Box 300x250 su tutte le Home Page e un efficace pubbliredazionale sui Canali Economia che ha spiegato dettagliatamente lo scopo e le modalità di funzionamento dei progetti di formazione Fon.Ter. La strategia comunicativa scelta ha puntato su una grafica semplice e su messaggi diretti e di grande impatto (“La barista non sa il russo?”, “L’impiegato non sa aggiornare il sito?”) che culminano nel claim di grande efficacia: “CHI SI FORMA NON SI FERMA”.

Fon.Ter, Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua nel Terziario, costituito da CONFESERCENTI, CGIL, CISL, e UIL è al servizio delle imprese e dei loro dipendenti e ha istituito già da diversi anni un progetto di relazioni sindacali ispirate alla qualificazione professionale, allo sviluppo occupazionale e alla competitività imprenditoriale.

Il Fondo mette a servizio la sua esperienza, offrendo professionalità e le soluzioni migliori per facilitare la formazione dei lavoratori e delle lavoratrici in un contesto dove l'impresa fatica ad utilizzare in larga misura la leva della formazione continua.

Fon.Ter offre, quindi, il proprio contributo alle politiche attive del lavoro promuovendo una serie di "prodotti formativi" finalizzati al sostegno occupazionale e allo sviluppo professionale di lavoratrici e lavoratori che prestano la propria opera presso le aziende aderenti al Fondo. È possibile scegliere fra le diverse opportunità formative a disposizione o fare attivare da Fon.Ter un percorso ad hoc tarato sui bisogni della propria impresa.

Vista la natura delle attività di Fon.Ter, strettamente legate alla territorialità e all’economia locale, la scelta del network Citynews come referente privilegiato per la propria comunicazione sembra quasi obbligata. Grazie alle sue 37 testate locali sparse su tutto il territorio nazionale, Citynews è in grado di offrire a un partner come Fon.Ter una capillarità, una penetrazione e una visibilità, sia tra le aziende locali che tra i lavoratori, che nessun altro può garantire in Italia.

Più in generale, la pianificazione di una strategia di comunicazione che non solo tiene in considerazione i nuovi canali web e i social media, ma che punta proprio su di essi per un coinvolgimento più diretto e partecipativo degli utenti, denota la dinamicità e versatilità di un mercato come quello della Formazione che sta gradatamente abbandonando i media tradizionali per puntare con decisione sull’advertising online.

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