Case history

Enel sponsorizza il Canale Smart City del network Citynews

31 luglio 2014
Enel sponsorizza il Canale Smart City del network Citynews

Il nuovo Canale Smart City, presente in tutte le testate del network Citynews, ha da poco trovato il suo primo importante sponsor. Enel Energia ha infatti deciso di investire sul nuovo canale Green di Citynews, pianificando per 3 mesi, su tutte le 40 testate del network e sulla testata nazionale Today.it, una massiccia presenza che prevede l’utilizzo della Cornice e dell’Half Page 300x600 su tutte le pagine dei Canali Smart City.

La campagna di Enel Energia utilizza 3 differenti creatività con relative landing page per promuovere 3 prodotti distinti: il Fotovoltaico, lo Scaldacqua a pompa di calore e i Climatizzatori.

screen_Venezia

Il network Citynews ha inaugurato ufficialmente agli inizi di giugno il proprio Canale Green su tutte le 40 testate locali del network e su quella nazionale, Today.it.

Il Canale, che presenta una grafica e una testata personalizzate improntate sul concetto “green”, porta il titolo Smart City, perché, a differenza delle rubriche ambientaliste ospitate da molte altre testate giornalistiche, non è un contenitore generalista di tematiche ecologiste, ma è incentrato sui temi specifici riguardanti la “città intelligente”.

Il Canale Smart City è infatti suddiviso in 3 sotto-canali ognuno dei quali tratta un aspetto ben preciso del vivere la realtà urbana in modo intelligente:

  • Mobilità - ospita notizie, guide e normative sulla mobilità sostenibile affrontando temi legati alle piste ciclabili, il car sharing, il trasporto pubblico, moto e auto elettriche, ecc.
  • Life - ospita notizie, guide e normative che riguardano il modo intelligente di vivere la vita di tutti i giorni nelle nostre smart city: inquinamento e riciclo, raccolta differenziata, domotica, gruppi di acquisto solidale, orti urbani, isole ecologiche, ecc.
  • Energia - ospita notizie, guide e normative che riguardano il grande tema del risparmio energetico e delle energie alternative e rinnovabili: fotovoltaico, eolico, lampade al led, solare termico, centrali a biomasse, ecc.screen_today

    Il Canale Smart City è per Citynews un progetto importante che consente di migliorare e offrire una copertura territoriale ancor più completa di notizie e di eventi. Citynews è da sempre sensibile alle tematiche legate all’ambiente, ma questo progetto segna un ulteriore balzo in avanti, facendo di Citynews il primo network nazionale che tratta, in modo geolocalizzato e approfondito, tematiche e notizie legate ai modi di vivere sostenibili e smart all’interno delle nostre aree urbane, con lo scopo di migliorare le città raccontando tutte le innovazioni che ci sono o che ci potrebbero essere.Obiettivo del canale, oltre a quello di raggiungere un pubblico giovane e dinamico e tutti gli attori dell’innovazione nelle nostre città, è di aprire la strada a partnership commerciali innovative e stimolanti. Enel Energia è stata in questo senso la prima a capire le potenzialità del mezzo e a trovare nel canale Smart City del network un luogo ideale per fare brand awareness e dare visibilità ai propri prodotti in modo mirato ed efficiente.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche