Case history
Estate 2013: una carrellata di grandi eventi sul network Citynews
07 ottobre 2013
L’estate appena trascorsa ha visto una vera e propria pioggia di eventi e manifestazioni promuovere le proprie iniziative sulle testate del network Citynews. Il primo in ordine cronologico è stato uno degli eventi più importanti e più seguiti dell’Estate Romana, All’ombra del Colosseo, rassegna di cabaret e spettacoli comici che ha fatto “ridere a crepapelle” i romani dal 20 giugno all’8 settembre. La rassegna, con sede al Parco del Celio, a pochi metri dal Colosseo, ha avuto in cartellone i comici più amati dal pubblico romano e non solo, tra i quali spiccano Pablo & Pedro, Enzo Salvi, Alessandro Di Carlo, Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Paolo Cevoli, Roberto Ciufoli e Pino Insegno.
All’ombra del Colosseo ha pianificato una lunga campagna su RomaToday, che ha visto l’utilizzo del Masthead in Home Page e nei Canali Notizie durante la settimana antecedente l’apertura della manifestazione, e del Secondo Big Modulo 300x250 nel Canale Eventi per quasi tre mesi, dal 17 giugno all’8 settembre.
Dal cabaret e dalle risate romane il divertimento estivo su Citynews si è spostato verso i concerti blues e jazz del Blues in Villa di Pordenone, evento che all’interno dell’FVG Festival ha ospitato, dal 5 al 14 luglio, artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Derriere e James Blood Ulmer.
Blues in Villa ha pianificato una campagna di due settimane, dal 24 giugno al 7 luglio, sulle testate venete di Citynews, PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday e VicenzaToday oltre che su UdineToday, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 in Home Page e nei Canali Notizie.
L’estate di Citynews è continuata sul mare di Puglia, dove Vieste20, rassegna musicale estiva della splendida città turistica nella provincia di Foggia, ha promosso alcuni dei suoi più importanti concerti, tra i quali quello di Malika Ayane e dei Boom da Bash, su FoggiaToday. Dal 1° al 18 agosto, infatti, Vieste20 ha alternato l’utilizzo della Cornice in Home Page con quello del Secondo Big Modulo 300x250 nei Canali Notizie, per promuovere i due eventi di punta dell’agosto viestano.

Con la fine dell’estate il viaggio tra i grandi eventi estivi del nostro Paese ci riconduce al punto di partenza: Roma. La Capitale ha ospitato infatti dal 26 al 29 settembre, all’Auditorium Parco della Musica, Taste of Roma, il più grande restaurant festival che ha visto protagonista l’alta cucina e l’enogastronomia d’eccellenza. Taste of Roma, utilizzando delle creatività di forte impatto, ha promosso il proprio programma e l’acquisto dei biglietti attraverso una massiccia campagna su RomaToday, dal 16 al 29 settembre, che ha previsto l’utilizzo del Super Modulo 300x600 in Home Page, della Cornice in Home Page e nei Canali Eventi e Notizie, di un invio DEM, di un Pubbliredazionale e di un post Facebook.

