Case history

Estate 2014: una carrellata di grandi eventi in arrivo sul network Citynews

09 giugno 2014
Estate 2014: una carrellata di grandi eventi in arrivo sul network Citynews

Come già successo l’anno scorso, anche la prossima estate si preannuncia ricca di eventi artistici, musicali e di intrattenimento per le 40 testate del network Citynews. La stagione dei grandi eventi è appena cominciata e i nostri giornali locali online ospitano, o hanno già ospitato, numerose campagne che fanno da preludio alla lunga estate 2014.

I primi eventi in ordine cronologico ad inaugurare in anticipo la serie degli eventi estivi sul network Citynews sono stati quelli organizzati da Show Bees, che ha pianificato una lunga serie di flight per dare visibilità ai concerti organizzati in tutta Italia nel mese di maggio. Le testate coinvolte sono state GenovaToday, NovaraToday, BariToday, LeccePrima e MilanoToday, mentre i formati utilizzati sono stati la Cornice e la Pushbar sulle Home Page e sui Canali Notizie. I vari flight hanno avuto come protagonisti alcune tappe del Tour di Roberto Vecchioni, lo spettacolo di Francesco Tesei a Novara il 22 maggio e il concerto di Steve Hackett il 26 maggio a Milano.

Tra fine maggio e la prima settimana di giugno è stata invece la volta del Negroamaro Wine Festival fare la parte del leone su ben 9 testate del network, dal nord al su Italia (NapoliToday, SalernoToday, BariToday, FoggiaToday, IlPescara, BrindisiReport, LeccePrima, MilanoToday e RomaToday). I formati utilizzati sono stati la Pushbar e il Masthead sulle Home Page e sui Canali Notizie.

Brindisi 3giu

Magia, divertimento, atmosfere indimenticabili e sapori unici: sono questi gli ingredienti sapientemente dosati che hanno fatto del Negroamaro Wine Festival (6-10 giugno) l’evento più cool del calendario brindisino. 150 stand, 5 wine bar, 5 palchi per i concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni. Si è trattato di oltre 10.000 mq di area espositiva nel cuore della città in un percorso scenografico che ha visto protagonisti, oltre alle eccellenze dell’agroalimentare, la città stessa, i suoi monumenti, i suoi palazzi storici e il suo Lungomare. Il sottofondo musicale è stato parte integrante di questa passeggiata tra i sapori con una selezione di musicisti di fama nazionale e internazionale.

Sempre per restare in tema di enogastronomia, RomaToday ospita da pochi giorni la campagna dell’evento di settore più importante dell’anno, Vinòforum, in programma dal 6 al 21 giugno al Lungotevere Maresciallo Diaz, nei pressi della Farnesina. I formati utilizzati sono la Cornice sul Canale Eventi e la Pushbar su tutte la pagine della testata capitolina di Citynews.

Skin_roma

Lo spazio del gusto Vinòforum riunisce le migliori aziende italiane ed internazionali. Un Villaggio dedicato a chi vive il vino e il cibo come piacere e passione: 500 cantine, 2.500 etichette in degustazione, food show con chef internazionali, selezioni gastronomiche con artigiani del gusto e ancora cucine a vista con temporary restaurant, menu gourmet e cibo da strada.

RomaToday sarà ovviamente la protagonista indiscussa, come ogni anno, dell’Estate Romana e ospiterà gran parte degli eventi più importanti in programma nella Capitale. Oltre a Vinòforum sono già in erogazione le campagne di Mondofitness e di Eutropia.

La quindicesima edizione di Mondofitness, in programma dal 9 giugno al 7 settembre in Viale di Tor di Quinto, si presenta con un programma intenso all’insegna dell’attività sportiva, del benessere del piacere di stare insieme. 30.000 metri quadri tutti interamente dedicati allo sport all’aria libera. Tante le discipline sportive in programma con il fitness a fare la parte del leone. E poi ancora l’Area dedicata alle arti marziali, le piscine ed il campus estivo riservato ai giovanissimi.

La campagna Mondofitness durerà tutta l’estate e vedrà l’alternarsi di Cornice, Pushbar e Primo Half Sky su tutte le pagine di RomaToday.

skin_roma

Eutropia – L’Altra Città invece nasce quest’anno, per accogliere nei suoi confini tutti quelli che, in pace e con gioia, vorranno essere i suoi cittadini. Il Festival, in programma dal 6 giugno al 14 settembre presso la Città dell’Altra Economia a Campo Boario (Testaccio), è un progetto che fa vivere e valorizza un luogo storico e affascinante di Roma, uno spazio ricco di storia e già teatro di tante iniziative sociali e culturali. Una nuova esperienza per uno staff che di esperienze sul campo ne ha maturate molte (Roma Incontra il Mondo – Testaccio Village) e che con questo nuovo progetto vuole esprimere il meglio delle capacità acquisite e metterle a disposizione della città.

La musica del mondo, tante sfaccettature di suoni per comunicare a tutti, in un linguaggio universale, la bellezza della nostra e delle “altre” culture. I sapori del mondo, quest’anno anche legati ai mondiali di calcio, saranno proposti nei punti di ristoro abituali, con serate a tema legate alle nazioni protagoniste delle partite. Lo spazio cinema, presenterà in cartellone alcuni dei migliori titoli della stagione cinematografica appena trascorsa ed eventi speciali con importanti ospiti. La discoteca sotto le stelle, chiuderà la belle serate di Eutropia. Tutto questo in una cornice multietnica, coloratissima, ricca di suoni e di sapori, un luogo di socialità, di incontri, sempre piacevole da vivere.

La lunga campagna di Eutropia su RomaToday vede l’utilizzo della Pushbar per tutta la durata della manifestazione, su tutte le pagine della testata romana più due flight di 7 giorni con l’uso della Cornice.

screen_roma_buonoDai singoli concerti, ai festival musicali e culturali, dal fitness agli eventi eno-gastronomici, l’estate 2014 di Citynews non si preannuncia di certo monotona e noiosa. Questo forte interesse da parte dei grandi eventi sparsi in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall’inserzionista. Nel caso dei grandi eventi, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il network Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese, dal Friuli alla Sicilia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche