Case history

Fiat Chrysler Automobiles è arrivata sul network Citynews

11 gennaio 2016
Fiat Chrysler Automobiles è arrivata sul network Citynews

Il 1º gennaio 2014 venne annunciato l'inizio delle operazioni volte all'acquisizione, da parte di Fiat S.p.A., della totalità del pacchetto azionario di Chrysler Group. A seguito di ciò, il 29 dello stesso mese il consiglio di amministrazione del gruppo italiano approvò la riorganizzazione societaria per creare un nuovo e unico gruppo industriale denominato Fiat Chrysler Automobiles, società per azioni.

Nata, dunque da appena due anni, l’azienda italo-statunitense di diritto olandese, è il settimo gruppo automobilistico mondiale e comprende al suo interno marchi storici e prestigiosi quali FIAT, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Jeep, Chrysler, Dodge e tanti altri ancora.

Fin da subito, FCA ha scelto di pianificare, attraverso i suoi numerosi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale, importanti campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews, a conferma ulteriore dell’importanza strategica e comunicativa dell’adv online per tutto il settore automotive.

Limitandoci a citare soltanto le ultime campagne apparse in ordine temporale sulle testate Citynews, non possiamo non parlare di Satiri Auto, concessionaria Fiat per Perugia e provincia fin dal 1990, che tra settembre e gennaio dell’anno appena trascorso ha lanciato una massiccia campagna sulle pagine di PerugiaToday, attraverso numerosi flight. I formati utilizzati sono stati il Large Mobile Banner 320x100 nella versione mobile e il Secondo Medium Rectangle 300x250 nella versione desktop del quotidiano umbro. perugia_desktopmobile_bologna Novembre 2015 è stato invece il mese del Gruppo Ghedini spa, concessionario FCA di Bologna, che ha scelto le pagine di BolognaToday per promuovere la nuova Jeep Renegade. I formati utilizzati sono stati la Skin, sia nella versione desktop che in quella mobile, e il Masthead nella versione desktop del quotidiano felsineo. skin_bolognamobile_padova Un altro importante dealer ha pianificato per tutto il 2015 sulle testate venete el network Citynews. Si tratta di Campello Motors spa di Venezia, che dal 1995 è concessionaria FIAT per Venezia e Mestre e dal 2008 concessionaria Jeep per le provincie di Venezia e Padova. Dal 2013 può vantare l'esclusiva di vendita di auto nuove di tutti i brand del gruppo FCA: FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep e FIAT Professional. A partire da maggio, fino a dicembre dello scorso anno, Campello Motors spa ha pianificato e lanciato numerose campagne pubblicitarie sulle pagine di VeneziaToday e di PadovaOggi. I formati utilizzati sono stati il Secondo Medium Rectangle 300x250 sia nelle versioni desktop che mobile dei due quotidiani veneti. venezia_desktoppalermo_dem

I dealer FCA si sono distinti, nel corso del 2015, sul network Citynews, anche per importanti campagne sull’usato. L’esempio più importante è di sicuro quello di Motor Village Palermo. Molto più di un concessionario d'auto, il Motor Village Palermo, con i suoi 6.000 mq tra Showroom e Officina, è un centro d'eccellenza di Fiat Chrysler Automobiles, in cui è possibile apprezzare l'intera gamma in produzione e vivere un'esperienza d'acquisto unica, sia sul nuovo che sull’usato.Il Motor Village Palermo dispone infatti di un'ampia scelta di auto usate e Km 0 di tutti i brand FCA visionabili presso lo Showroom.

Proprio sulla promozione dell’Usato Expo è stata dunque incentrata la campagna che Motor Village Palermo ha lanciato sulle pagine di PalermoToday a maggio dello scorso anno. I formati scelti sono stati il Masthead e il Primo Intermodulo 468x240 su tutte le pagine della versione desktop del quotidiano siciliano, oltre l’invio di una DEM a tutti gli utenti registrati e la pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di PalermoToday.

palermo_desktop

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche