Case history

Fitness: con Citynews ti tieni in forma!

13 settembre 2016
Fitness: con Citynews ti tieni in forma!

Settembre è, per moltissimi italiani di ritorno dalle vacanze con qualche chilo in più, il mese delle nuove iscrizioni o dei rinnovi degli abbonamenti in palestra. Anche quest’anno prosegue, quindi, il trend di crescita degli investimenti pubblicitari da parte di palestre, centri fitness, piscine e villaggi sportivi sulle testate del gruppo editoriale Citynews.

Negli anni scorsi abbiamo visto un’enorme quantità di campagne del settore Fitness e Benessere passare sulle testate Citynews, molti di questi partner continueranno anche nei prossimi mesi a pianificare sui quotidiani del nostro gruppo e molti altri lo faranno per la prima volta. Già in questi mesi estivi abbiamo visto le prime campagne di promozione degli abbonamenti per la nuova stagione.

La palestra Time4Fit di Bologna ha lanciato una campagna di visibilità dal 1° al 30 settembre utilizzando la Skin sulla versione desktop di BolognaToday. La campagna di branding è incentrata sulla promozione degli abbonamenti annuali a soli 19,90 € al mese.

sport-brindisi_mobAnche la Polisportiva Centro Sport Brindisi ha già lanciato, dall’inizio di settembre, la sua campagna istituzionale sulle pagine di BrindisiReport. In questo caso però l’accordo prevede ben 110 giorni di visibilità, suddivisi in numerosi flight che assicureranno la presenza della Polisportiva Centro Sport Brindisi sul quotidiano salentino di Citynews fino a marzo del prossimo anno. I formati scelti sono stati la Skin nella versione mobile e il Secondo Large Rectangle nella versione desktop di BrindisiReport. sport-brindisi_desk

Altri importanti centri sportivi hanno scelto la primavera per promuovere le loro attività e i loro servizi. Il Nuovo Tuscolo Sporting Club di Roma ha infatti pianificato una campagna di 14 giorni su RomaToday nello scorso mese di maggio. Anche in questo caso si trattava di una campagna di branding e il formato scelto è stato la Skin nella versione desktop della testata capitolina del gruppo editoriale Citynews.

9-5-16-nuovo-tuscolo-skin-desk

Restiamo nella Capitale per parlare di un altro importante centro fitness che ha scelto il mese di marzo per lanciare la propria campagna di comunicazione su RomaToday. Si tratta de Il Cavaliere Nero, la prima palestra di Roma aperta H24 e 365 giorni l’anno, che ha optato per una visibilità di 14 giorni attraverso l’utilizzo del Masthead nella versione desktop del quotidiano romano di Citynews. cavaliere_nero

Concludiamo questa rapida rassegna spostandoci in Puglia, dove troviamo il centro Palextra di Foggia che ad aprile di quest’anno ha sottoscritto un accordo con FoggiaToday per una campagna che prevede un totale di 56 giorni di comunicazione. Il formato scelto è stato in questo caso il Secondo Large Rectangle nella versione desktop del quotidiano foggiano di Citynews, ed il primo flight di 19 giorni è stato già erogato proprio nell’aprile scorso per comunicare le promozioni di primavera.

palextra

La scelta di visibilità delle palestre e dei centri sportivi urbani è dunque sempre più orientata verso il web e conferma il trend che vede rafforzare progressivamente l’utilizzo di questo canale da parte delle strutture che rientrano più in generale nella categoria del Wellness e del Relax. Citynews, con le sue 41 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macroregionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso delle grandi catene o dei festival del Fitness, sia per le singole strutture presenti in una sola area urbana che hanno necessità di comunicare esclusivamente all’interno della città se non addirittura di alcuni quartieri o zone specifiche.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche