Case history

Il settore GDS protagonista su Citynews

11 febbraio 2020
Il settore GDS protagonista su Citynews

Sono molti gli italiani che aspettano i periodi dell’anno dedicati agli sconti per poter acquistare non solo capi di abbigliamento, ma anche elettronica, elettrodomestici e in generale i prodotti per la casa tanto desiderati, e sempre più frequentemente lo fanno online.

Questa vasta fascia di prodotti è infatti da anni ai primi posti nelle classifiche delle categorie merceologiche più vendute online. E’ così che le grandi catene della GDS, seguendo l’esempio delle aziende della GDO e dell’Automotive, pianificano sulle testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews.

Vediamo in questa breve rassegna le campagna veicolate dai player del settore GDS sulle edizioni del Gruppo.

Iniziamo con la campagna di Bricofer di Carpi sull'edizione di prossimità ModenaToday, in occasione della sua recente apertura. 

Skin Tablet - ModenaToday - Bricofer Carpi-2

La campagna di Bricofer, suddivisa in vari flight per un totale di 28 giorni, ha visto l'utilizzo dei formati Skin e 3D Cube.

Proseguiamo spostandoci un po' più a nord, in Veneto, dove troviamo Bruno Euronics che ha scelto di comunicare su PadovaOggi le promozioni relative alla campagna Sottocosto.

Post Facebook - PadovaOggi - Bruno Euronics-2

La campagna di Bruno Euronics ha visto l'utilizzo di svariati formati, erogati in diversi flight per una durata totale di circa 47 giorni. Il Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di PadovaOggi, l'Evento Premium nel canale Eventi dell'edizione padovana, un Pubbliredazionale, l'ADV Page nell'homepage della versione mobile del quotidiano ed infine il 3D Cube.

Proseguiamo con la campagna di Como Expert avviata alla fine del 2019 per comunicare le promozioni e offerte in vista del periodo natalizio. La testata di prossimità scelta è stata QuiComo.

Skin Destop - QuiComo - Como Expert-2

Diversi i formati utilizzati, tutti - ad esclusione della Skin - sulle versioni mobile dell'edizione comasca del Gruppo: l'ADV Page, l'Interstitial e il 1st Medium Rectangle. La campagna è stata online per un totale di 147 giorni.

Chiudiamo questa breve rassegna con Elper che ha scelto di veicolare le proprie promozioni attraverso l'edizione locale PerugiaToday, utilizzando il formato Masthead nel canale Eventi per un totale di 28 giorni e per le versioni desktop e mobile dell'edizione perugina del Gruppo.

Masthead Desktop - PerugiaToday - Elper-2

Sempre più spesso i prodotti della GDS vengono acquistati online e questo macro settore pianifica con forza sempre crescente la propria visibilità sui mezzi digitali. Le testate del Gruppo Editoriale Citynews sono leader in Italia nell’informazione di prossimità e di conseguenza hanno una capacità unica nel condurre fisicamente, presso i punti vendita dei propri partner commerciali, i lettori presenti nei territori di interesse.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche