Case history

Hyundai comunica sulle testate Citynews

09 gennaio 2020
Hyundai comunica sulle testate Citynews

Anche quest'anno saranno moltissime le campagne online pianificate sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews dai dealer locali Hyundai sparsi sul territorio nazionale. 

Passiamo rapidamente in rassegna le campagne protagoniste nel 2019 sulle edizioni Citynews della storica multinazionale coreana fondata nel 1947.

Cominciamo da Autopiave, dealer della provincia di Venezia, che ha siglato un accordo annuale per tutto il 2019, pianificando la propria comunicazione sulla testata digitale VeneziaToday. ADV Page - VeneziaToday - Autopiave-2

L'accordo ha previsto l'utilizzo del 3D Cube per la versione mobile della testata veneziana, l'ADV Page nell'hompage della versione mobile di VeneziaToday ed infine il 2nd Medium Rectangle nel canale Cronaca. La campagna, che ha avuto per oggetto diverse promozioni, ha avuto la durata totale di 126 giorni.

Ci spostiamo al Sud, in Siclia, dove Intermotorsdealer Hyundai di Catania, ha scelto di veicolare le proprie promozioni sulla testata di prossimità CataniaToday

ADV Page Prisma - CataniaToday - Intermotors-2

I formati previsti dall'accordo sono stati diversi. L'Adv Page e il Large Rectangle, rispettivamente online nell'homepage mobile e in quella desktop dell'edizione etnea del Gruppo, il Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di CataniaToday ed, infine, il Masthead. La campagna, suddivisa in diversi flight, ha avuto la durata di 56 giorni.

Sempre in Sicilia, troviamo Mondo Auto, dealer Hyundai che ha pianificato una campagna sulla testata palermitana del Gruppo che ha avuto la durata totale di 189 giorni.

Spot Video - PalermoToday  Mondo Auto-2

I formati scelti da Mondo Auto sono stati: 2 Pubbliredazionali, 4 Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di PalermoToday, il Large Rectangle nell'homepage della versione desktop della testata, il 2nd Medium Rectangle nel canale Cronaca, lo Spot News ed infine l'invio di una DEM.

Su TorinoToday, invece, il dealer Spazio Spa, ha scelto di comunicare le proprie offerte e promozioni attraverso l'utilizzo di diversi formati.

ADV Page - TorinoToday - Spazio spa-2

Per 106 giorni in totale, la campagna ha previsto l'utilizzo dell'ADV Page, del 3D Cube, della Skin su versione desktop, del Masthead e del 2nd Large Rectangle. L'ultima campagna ha avuto per oggetto la promozione della nuova Kona ibrida.

Passiamo ora alla campagna di Toy Motor, dealer umbro che ha pianificato la propria campagna sull'edizione PerugiaToday per un totale di 194 giorni.

1st Box Mobile - PerugiaToday - Toy Motor-2

I formati utilizzati per la promozione delle proprie offerte sono stati: l'ADV Page nell'App di PerugiaToday, il 3D Cube per la versione mobile della testata perugina ed il Primo Medium Rectangle, per la versione sia desktop che mobile.

Chiude questa breve rassegna Valentini Auto, dealer della provincia di Lecce, che sulla testate di prossimità LeccePrima ha pianificato la sua visibilità online tramite un accordo annuale, suddiviso in vari flight per un totale di 140 giorni. 

ADV Page - LeccePrima - Valentini Auto-2

La campagna ha previsto l'erogazione di un solo formato: l'ADV Page nell'App di LeccePrima.

La scelta delle concessionarie locali Hyundai di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’Automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer per l’ADV digitale, e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire, sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 50 testate digitali di prossimità sparse su tutto il territorio nazionale, registra costantemente numeri da record: quasi 28 milioni di lettori e 247 milioni di pagine viste al mese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche