Case history

I CAAF comunicano sulle testate Citynews

06 aprile 2018
I CAAF comunicano sulle testate Citynews

Le sezioni locali dei Sindacati Nazionali sono approdati ormai da molto tempo sul web e, sempre più spesso, scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews per ottenere visibilità e comunicare con cittadini e piccole e medie imprese presenti nel loro territorio di riferimento.

L’obiettivo principale della comunicazione di questi attori sulla rete sono le campagne per la promozione dei propri servizi, in primis l’assistenza fiscale.

Per le campagne CAAF, apre la nostra rassegna il Consorzio CAAF CGIL della regione Lombardia che, per la promozione dei propri servizi di assistenza e consulenza nel campo fiscale, ha siglato, nel mese scorso, un accordo trimestrale con Citynews.

screen_CGIL_Lombardia_1stRettangle_Desk-2

Le testate scelte da CGIL Lombardia sono quelle di BresciaToday, LeccoToday, MilanoToday, MonzaToday, QuiComo e SondrioToday. La campagna, distinta in 3 flight da 10 giorni ciascuno, di cui il primo attivato nel mese di marzo, ha visto e vedrà nei prossimi giorni l’erogazione sia di un Primo Medium Rectangle che di un Secondo Medium Rectangle, nelle versioni Desktop e Mobile.

screen_CGIL_Lombardia_1stRettangle_Mob-3

Anche il CAAF CGIL della regione Toscana, nell’ambito di un accordo trimestrale con Citynews,  per dare visibilità ai servizi offeri ai cittadini, ha scelto le testate FirenzeToday e PisaToday.

Screen_CGIL_Toscana_Desk-2

La campagna, divisa in 3 flight da 15 giorni ciascuno, prevede l’erogazione del formato Primo Medium Rectangle, nei canali Desktop e Mobile.

Screen_CGIL_Toscana_Mob-2

Chiude questa breve rassegna la campagna di CAF Cisl Romagna che, per promuovere i propri servizi, ha scelto diverse testate Citynews per l’erogazione della propria comunicazione online.

Screen_Cisl_desk-2

La campagna, divisa in vari flight dal 5 marzo all’8 aprile, coinvolge le testate RiminiToday, RavennaToday, CesenaToday e ForlìToday, prevedendo diversi formati: il Primo Medium Rectangle per il canale mobile, il Large Rectangle per il Desktop e la Pushbar per il canale Desktop.

Screen_Cisl_pushbar-2

Tutte le campagne presentate in questa sede puntano ad una comunicazione stabile e continuativa verso il loro pubblico di riferimento. Strategie di comunicazione geolocalizzate, come quelle pianificate dai CAAF presentati in questa Case History, dimostrano come i Sindacati Nazionali, a livello territoriale, abbiano cominciato già da diversi anni, ad investire in visibilità, in modo mirato, sulle testate Citynews.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche