Case history

I Centri Commerciali scelgono il network Citynews in tutta Italia

08 marzo 2016
I Centri Commerciali scelgono il network Citynews in tutta Italia

I grandi Centri Commerciali sparsi sul territorio nazionale sono ormai da tempo tra i principali inserzionisti delle testate locali del network Citynews. Con l’aumentare delle loro esigenze di comunicazione, sono di fatto aumentati anche gli investimenti pubblicitari che sono stati, in molti casi, indirizzati verso i nostri quotidiani online.

I Centri Commerciali infatti non comunicano più soltanto in alcuni periodi dell’anno per promuovere i Saldi invernali o estivi o per lanciare una nuova apertura e l’oggetto della loro comunicazione non è più soltanto lo shopping, gli sconti e le offerte promozionali. I grandi Centri Commerciali sono diventati ovunque dei luoghi di aggregazione che offrono, costantemente durante tutto l’anno, a milioni di cittadini, intrattenimento culturale (concerti, spettacoli teatrali, multisala cinematografiche), giochi e svaghi per adulti e per bambini, ampia scelta di ristorazione e offerte enogastronomiche, festival, sagre e molto altro. Tutte queste attività hanno ovviamente bisogno di essere comunicate a livello locale e quale miglior mezzo del quotidiano Citynews presente nella provincia di riferimento?

Negli ultimi mesi sono molti i Centri Commerciali e le Società di Gestione che non hanno trovato nulla di meglio delle nostre testate locali per veicolare la loro comunicazione. Euroma2 investe ormai costantemente sulle testate Citynews presenti nel Lazio e ha da pochi giorni concluso una campagna su RomaToday e LatinaToday per promuovere la mostra-evento Gameland, dedicata ai bambini e ospitata dal centro commerciale romano dal 27 febbraio al 6 marzo. La campagna, della durata di una settimana, ha previsto l’utilizzo del Masthead desktop su entrambe le testate laziali.

gotico_mobileSi è appena conclusa anche la campagna del Centro Commerciale Gotico di Piacenza, che ha deciso di promuovere sulle pagine de IlPiacenza la propria iniziativa in occasione della Festa delle Donne. Per celebrare l'8 marzo, il Gotico ha infatti regalato un bijou ROI a tutte le clienti, senza obbligo di acquisto. Questo flight, della durata di 5 giorni, è solo il primo di una lunga campagna che vedrà il Centro Commerciale Gotico essere protagonista sul quotidiano piacentino del network Citynews fino agli inizi di aprile. Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile de IlPiacenza. gotico_desktop

Il Centro Commerciale Conca d’Oro di Palermo ha da poco festeggiato il suo 4° compleanno e ha pensato di offrire ai propri clienti un evento unico: tre mini live con protagonisti i primi tre classificati dell’ultima edizione di X-Factor. La promozione dell’evento non poteva che essere affidata alle pagine di PalermoToday, che sta ospitando, dal 22 febbraio fino al 12 marzo, la campagna del Centro Commerciale Conca d’Oro attraverso l’utilizzo del Large Rectangle 1156x250 nella Home Page della propria versione desktop.

conca

auchan_mobileAnche il Centro Commerciale Auchan di Cepagatti, in provincia di Pescara, ha promosso di recente un’importante iniziativa musicale: Gallerie Auchan Sound Festival, quattro domeniche di musica live, il 14, 21, 28 febbraio e il 6 marzo. E, ovviamente, il mezzo migliore per pubblicizzare l’evento nel territorio è stato in questo caso IlPescara.it. La testata locale del network Citynews ha difatti promosso l’evento, per una settimana, sulle proprie pagine attraverso l’utilizzo della Skin nella versione desktop e del Primo Medium Rectangle 300x250 nella versione mobile. Ha inoltre potenziato l’efficacia della campagna di comunicazione grazie all’invio di una DEM a tutti i lettori registrati e alla pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla propria Fan Page Facebook che conta ben 60 mila fan. 18-2-16 - Cepagatti - Skin Desk - IlPescara

mazzanoIl Centro Commerciale Auchan di Mazzano in provincia di Brescia ha, invece, stipulato, da poco più di un mese, un accordo annuale con il quotidiano locale del network, BresciaToday, che prevede l’erogazione di numerosi flight nel corso del 2016. I formati scelti sono stati la Skin nella versione desktop e l’Interstitial nella versione mobile, oltre a 5 invii DEM e 5 Post Sponsorizzati Facebook da utilizzare nel corso dell’anno. Il primo flight è stato utilizzato agli inizi del mese di febbraio per promuovere gli eventi ospitati dal Centro Commerciale in occasione dello scorso Carnevale.

8-2 -16 - Mazzano - Skin desk - BresciaToday

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Centri Commerciali e in molti casi direttamente dalle loro Società di Gestione presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche