Case history

I dealer Land Rover investono sulle testate Citynews

10 ottobre 2016
I dealer Land Rover investono sulle testate Citynews

La casa automobilista inglese specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sui quotidiani del gruppo editoriale Citynews, attraverso i propri dealer locali presenti nel territorio nazionale.

autonovara_mobTra le campagne più recenti troviamo quella di Autonovara, concessionaria ufficiale della provincia di Monza e Brianza, che a settembre scorso ha chiuso un accordo con MonzaToday per una campagna trimestrale, il cui primo flight di 10 giorni è stato erogato dal 19 al 28 settembre. I formati scelti sono stati l’Half Page nella versione desktop, la Skin, il Masthead e il Primo Medium Rectangle sia desktop che mobile, ed inoltre è stata anche concordata la pubblicazione di tre Native Article e tre Post Sponsorizzati sulla Fanpage Facebook della testata brianzola, uno al mese per tre mesi.

Il primo flight di fine settembre ha avuto come soggetto la promozione della Nuova Range Rover Evoque. autonovara_deskNel giugno scorso, PDM Elicar, concessionaria Land Rover per le province di Salerno ed Avellino, ha approfittato della promo estiva “Lascia o Raddoppia” del gruppo Citynews per chiudere un contratto pubblicitario che ha previsto ben 112 giorni di campagna. I formati scelti sono stati la Skin e il Primo Medium Rectangle nelle versioni desktop di SalernoToday e AvellinoToday. Anche in questo caso i primi flight dei mesi di giugno e luglio sono stati incentrati sul lancio della Nuova Range Rover Evoque Convertibile. pdm_dskSpostiamoci in Emilia Romagna dove, a marzo, era stata ModenaToday ad ospitare un’importante campagna della concessionaria Land Rover Giorgio Ferrari di Modena, costituita da due flight da 5 giorni ciascuno per la promozione del Nuovo Defender Expedition. In questo caso il formato utilizzato è stato il Masthead sulla versione desktop della testata Emiliana del gruppo editoriale Citynews. ferrari_dskTra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 ricordiamo un'altra importante campagna Land Rover, questa volta con protagonista LatinaToday.

Bodema, concessionaria ufficiale per la provincia pontina, ha infatti utilizzato le pagine della testata Citynews presente nel territorio per la promozione della Nuova Discovery Sport, attraverso due flight da 20 giorni ciascuno erogati tra la metà di dicembre 2015 e il 31 gennaio 2016. Il formato scelto è stato il Masthead sulla versione desktop di LatinaToday.

bodema_dsk

sorbello_mobPer concludere, non possiamo non parlare del connubio di lunga durata e di reciproca soddisfazione tra CataniaToday e Sorbello Auto, concessionaria Land Rover del capoluogo etneo. La collaborazione, che dura ormai da molto tempo, è proseguita anche nel 2015 e nel 2016, grazie ad un accordo annuale sottoscritto a giugno dello scorso anno e che ha assicurato a Sorbello Auto visibilità sulla testata siciliana di Citynews fino a giugno di quest’anno. I formati utilizzati nei numerosi flight distribuiti nell’arco dei 12 mesi sono stati molteplici. Quelli scelti per le ultime campagne del 2016 sono stati il Masthead mobile, il Secondo Medium Rectangle desktop e l’invio di DEM agli utenti registrati a CataniaToday. sorbello_deskLa scelta dei dealer Land Rover di continuare ad investire sui quotidiani locali del gruppo editoriale Citynews dimostra come tutto il settore dell’automotive sceglie con sempre maggiore frequenza e convinzione il web e, nell'ultimo anno in particolare, il mobile per le proprie campagne di visibilità. La fiducia dei dealer locali, così come delle case madri, per l’advertising digitale e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile, il social media marketing e il native adv) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un gruppo come Citynews, che con le sue 42 testate presenti sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 64,5 milioni di visite e 120 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche