Case history

I dealer locali BMW sul network Citynews

08 marzo 2016
I dealer locali BMW sul network Citynews

camar_mobileLa casa automobilistica tedesca, fondata nel 1917 a Monaco di Baviera, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale.

La campagna più recente, in erogazione per le prime due settimane di marzo su NovaraToday, è quella di Autotorino - Camar, concessionaria BMW di Novara. Il formato utilizzato è il Primo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile della testata piemontese, e il soggetto della campagna è la promozione delle offerte di finanziamento per la BMW Serie 2 Active Tourer.

camar_desktop rimini_mobileA fine febbraio è stata la volta di Nivola Style, concessionaria BMW per Rimini e provincia, di testare l’efficacia comunicativa del network Citynews. La campagna è stata incentrata sulla promozione del Free2Ride C 650 Sport e il formato scelto è stato la Skin sia nella versione desktop che in quella mobile della testata romagnola RiminiToday. Nivola Style - Skin Desk - RiminiToday

Sempre a febbraio, un altro importante dealer ha scelto le pagine di un quotidiano locale Citynews. Si tratta della Concessionaria BMW Roma di via Salaria 1268 e la testata che ha erogato la campagna di una settimana è ovviamente RomaToday. Il formato utilizzato è stato la Skin nella versione desktop del quotidiano capitolino e anche in questo caso il soggetto della comunicazione è stato la promozione della BMW Serie 2 Active Tourer.

skin_roma

Ci spostiamo più a sud, dove, tra ottobre e novembre del 2015, troviamo la campagna di 28 giorni della Concessionaria BMW Carlino Rocco di Lecce. Il formato utilizzato è stato in questo caso il Terzo Medium Rectangle 300x250 nella versione desktop di LeccePrima, mentre il soggetto della campagna era l’apertura del nuovo Centro Mini Service presso la concessionaria. lecce_desktop

pescara_mobileConcludiamo questa rapida rassegna con Autoabruzzo srl, dealer BMW di San Giovanni Teatino, che ha letteralmente monopolizzato la comunicazione automotive delle testate abruzzesi del network Citynews, IlPescara e ChietiToday, per tutti i mesi da agosto a novembre 2015. I primi flight della lunga campagna di Autoabruzzo sono stati erogati ad agosto attraverso l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle sia desktop che mobile e hanno anche usufruito di un invio DEM ai lettori registrati ai due quotidiani Citynews. Tra settembre e novembre, è stato invece preferito l’uso dell’Half Page 300x600 nelle versioni desktop de IlPescara e ChietiToday, oltre all’invio di 4 DEM scaglionate durante tutto il periodo. I soggetti dei numerosi flight sono stati molteplici, dalla promozione della Nuova BMW Serie 3 a quella della Nuova Mini Clubman.

chieti_desktop

La scelta dei dealer locali BMW di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di flessione. La fiducia delle concessionarie per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il social media marketing) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 41 edizioni sul territorio nazionale, registra costantemente numeri da record (oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste al mese).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche