Case history
I dealer locali Opel sul network Citynews
11 gennaio 2016
La casa automobilistica tedesca, fondata da Adam Opel nel 1895, e facente parte del gruppo statunitense General Motors, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale.
Una delle campagne più recenti è quella di Gencar - Vedelago Group, concessionaria Opel con numerose sedi in Piemonte e Valle d’Aosta, che dopo un primo flight a marzo del 2015 è tornata per otto giorni, a fine novembre, sulle pagine di TorinoToday per promuovere il lancio della nuova Opel Astra. Il formato utilizzato per questo secondo flight è stato il Masthead sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piemontese di Citynews.
BolognaToday è stata invece protagonista della campagna dealer di Cisa 2000, concessionaria autorizzata Opel per Bologna e provincia, andata online per sei giorni dal 14 al 19 aprile scorso, con l’utilizzo del Masthead nella versione desktop del quotidiano felsineo. La campagna era incentrata sulla promozione del “Porte aperte” di sabato 18 e domenica 19 per il lancio della Nuova Corsa.


La scelta delle concessionarie locali Opel di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il social media marketing) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 41 edizioni sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste al mese!