Case history
I dealer locali Škoda pianificano sulle testate Citynews
10 aprile 2017
La casa automobilistica ceca, fondata nel 1923, oggi di proprietà del gruppo Volkswagen, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.
Una delle campagne più recenti è quella di Rinaldi spa, concessionaria Škoda per tutta la provincia del capoluogo piemontese, che dal 20 al 26 marzo ha lanciato una campagna di visibilità sulle pagine di TorinoToday. La presenza di Rinaldi spa sulla testata piemontese del Gruppo Citynews è costante da oltre due anni e in quest’ultimo flight ha previsto l’utilizzo del Primo Medium Rectangle nella versione mobile di TorinoToday.
La comunicazione in questo caso è stata di tipo istituzionale, volta a promuovere le aperture dello showroom Rinaldi anche durante i fine settimana.
Anche Autocogliati, concessionaria Škoda di Lecco, è un partner commerciale affezionato al Gruppo Editoriale Citynews e pianifica da diversi anni campagne pubblicitaria sulle pagine di LeccoToday. Tra il 13 e il 23 marzo scorso, Autocogliati ha comunicato sul quotidiano lombardo di Citynews attraverso l’erogazione della Skin sa desktop che mobile. L’oggetto della promozione di quest’ultimo flight è stata la Nuova Škoda Kodiaq.

Dopo le pianificazioni di successo del 2015 e del 2016, quest’anno Autoarona ha deciso di replicare lo stesso tipo di comunicazione su NovaraToday, scegliendo il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano piemontese, per un totale di 168 giorni di visibilità da utilizzare durante tutto il 2017.
I primi flight di gennaio e febbraio sono stati utilizzati per la promozione della Nuova Škoda Octavia Wagon.



L’oggetto della promozione è stata la Nuova Škoda Kodiaq.



La pianificazione di Del Priore prevede un totale di 28 giorni di visibilità, di cui 7 erogati in questo primo flight attraverso l’utilizzo della Skin desktop, del Primo Medium Rectangle mobile, della prima delle 4 DEM previste e del primo dei 4 Post Sponsorizzati sulla Fanpage Facebook del quotidiano partenopeo del Gruppo Editoriale Citynews.
Anche Del Priore ha utilizzato il flight di marzo per la promozione della Nuova Škoda Kodiaq.