Case history

I dealer locali Škoda sul network Citynews

08 febbraio 2016
I dealer locali Škoda sul network Citynews

La casa automobilistica ceca, fondata nel 1923, oggi di proprietà del gruppo Volkswagen, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi su tutto il territorio nazionale.

lecco_mobileUna delle campagne più recenti è quella di Autocogliati, concessionaria Škoda di Lecco, che tra ottobre e novembre dello scorso anno ha operato una massiccia campagna pubblicitaria attraverso le pagine di LeccoToday per promuovere le offerte relative alla Škoda Fabia e alla Škoda Yeti.

I formati utilizzati sono stati il Secondo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile, il Large Mobile Banner 320x100 e 3 Post Sponsorizzati nella fanpage Facebook della testata lecchese.

lecco_desktop

novara_mobileAutoarona, concessionaria Škoda di Novara, ha invece stipulato per il secondo anno consecutivo un accordo annuale con NovaraToday. Dopo quello relativo al 2015, che ha visto l’utilizzo per 154 giorni, attraverso numerosi flight erogati tra gennaio e ottobre dello scorso anno, del Secondo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile della testata piemontese, quest’anno Autoarona ha deciso di replicare lo stesso tipo di comunicazione su NovaraToday, scegliendo gli stessi formati ma per un periodo più lungo (168 giorni), rispetto all’anno precedente. novara_desktop

venezia_mobileUn percorso analogo è quello realizzato da Autopiave, concessionaria Škoda nel territorio di Venezia, che dopo una prima campagna erogata negli ultimi 10 giorni del settembre scorso sulle pagine di VeneziaToday, attraverso l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile della testata veneta, ha deciso di tornare ad investire sul quotidiano Citynews stipulando un accordo che prevede 10 flight da 7 giorni ciascuno durante tutto il 2016. Il formato scelto è questa volta il Primo Medium Rectangle 300x250 sia nella versione desktop che in quella mobile di VeneziaToday.

venezia_desktop

torino_mobileA Torino è stata la volta di Rinaldi spa, concessionaria Škoda per tutta la provincia del capoluogo piemontese, di sottoscrivere un accordo annuale con TorinoToday per la propria visibilità online. La presenza di Rinaldi spa sulla testata Citynews è stata costante per oltre la prima metà del 2015 ed ha visto l’utilizzo di numerosi formati: Pushbar, Masthead e Primo Half Sky 160x300 sulla versione desktop, Primo Box 320x100 e Secondo Box 300x250 nella versione mobile, oltre l’invio di 5 DEM nel corso dell’anno ai lettori registrati al quotidiano piemontese. torino_desktop

Dorigoni spa, concessionaria Škoda di Trento, ha scelto, a marzo dello scorso anno, le pagine di TrentoToday per promuovere il lancio della nuova Fabia, con una campagna di 28 giorni che ha visto l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250 nella versione desktop del quotidiano trentino del network Citynews.

trento_desktop

Concludiamo con una delle campagne più lontane nel tempo ma non meno importanti, quella lanciata dal Gruppo Fassina, concessionaria Škoda di Milano, tra settembre e ottobre del 2014, sulle pagine di MilanoToday, per il lancio della Škoda Octavia Wagon. I formati utilizzati per questa campagna lunga 30 giorni, sono stati la Skin, il Secondo Medium Rectangle 300x250 e il Primo Intermodulo 468x240 nella versione desktop del quotidiano milanese. milano_1

La scelta delle concessionarie locali Škoda di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il social media marketing) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 41 edizioni sul territorio nazionale, registra costantemente numeri da record (oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste al mese).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche