Case history

I fashion outlet vestono Citynews

10 aprile 2013
I fashion outlet vestono Citynews

Tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013, alcuni dei più importanti outlet presenti nel territorio nazionale hanno scelto il network Citynews per promuovere il proprio brand e le offerte stagionali.

A novembre 2012 è stato il Valdichiana Outlet Village ad inaugurare questo trend, con una campagna di forte impatto, della durata di una settimana, su FirenzeToday e PerugiaToday, che ha utilizzato l’Intermodulo 468x240 sulla Home Page e sulle home di tutti i Canali, il Big Modulo 300x250 in Home Page e nelle home di Cronaca ed Eventi e infine la Cornice in Home Page.

Il Valdichiana Outlet Village è una struttura suggestiva tanto quanto il territorio che la circonda, la Valdichiana, uno degli angoli più belli e caratteristici di tutta la Toscana.

Più di 140 punti vendita, grandi firme della moda internazionale con sconti fino al 70% tutto l’anno, sono il punto di forza dell’Outlet. Oltre alla grande moda, l’Outlet Village offre tanti altri servizi per rendere la permanenza dei clienti ancora più rilassante e piacevole, come un centro estetico, un parco giochi per i bambini, una libreria e tanti punti ristoro dove è possibile assaporare le tipicità locali.

La campagna sui siti del network Citynews aveva lo scopo di promuovere uno speciale sconto extra del 25% sui prezzi outlet valido solo per “3 giorni da urlo”, il weekend del 23-25 novembre 2012.

A metà marzo 2013 è stata la volta del Franciacorta Outlet Village che ha pianificato una campagna di 5 giorni su MilanoToday e VeronaSera utilizzando la Cornice nelle Home Page dei due portali.

Situato in provincia di Brescia, a metà strada tra Milano e Verona, con i suoi 160 negozi che propongono i marchi più trendy di abbigliamento e accessori sempre scontati fino al 70% rispetto ai negozi tradizionali, Franciacorta Outlet Village è una delle mete preferite da tutti gli appassionati di moda che vogliono essere chic guardando anche al risparmio. Ma Franciacorta Outlet Village non è solo moda. Presenta anche un’ampia scelta di negozi di arredamento e design, cosmetica e ottica, senza dimenticare i bambini, con un fornitissimo negozio di giocattoli.

La campagna su MilanoToday e VeronaSera, con il claim “La moda ti chiama”, è stata incentrata sulla promozione delle nuove collezioni primavera-estate e sullo sconto del 70% valido tutto l’anno.

In questi primi giorni di aprile, infine, è partita la campagna del Cilento Outlet Village su SalernoToday, che prevede l’utilizzo del Big Modulo 300x250 sulla Home Page per più di 80 giorni spalmati nei prossimi mesi.

Il Cilento Outlet Village, situato nei pressi di Eboli in provincia di Salerno, è una cittadella dello shopping, con strade pedonali e ampi parcheggi gratuiti, che ospita numerosi spacci aziendali di importanti marchi italiani e note griffe internazionali.

Tutti i prodotti sono in vendita a prezzi ribassati, con sconti minimi del 30% tutto l’anno e riduzioni fino al 70% nei periodi di fine stagione o in occasione di particolari promozioni.

L’architettura tipica mediterranea e gli ampi spazi verdi, una coloratissima area gioco bimbi e le molte aree relax interne, rendono il Cilento Outlet Village un luogo perfetto dove trascorrere il tempo libero, all’aria aperta, con la famiglia e gli amici. Proprio per questo la comunicazione utilizzata anche su SalernoToday è stata basata sul claim “Aperti tutti i giorni, anche a Pasquetta”. La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Outlet Village presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.

I tre inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendevano raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche