Case history

I gioielli più preziosi sul network Citynews

09 dicembre 2013
I gioielli più preziosi sul network Citynews

Le gioiellerie più antiche e prestigiose delle maggiori città italiane sono state tra i primi investitori locali delle testate Citynews. Il network, che conta attualmente 37 giornali locali online in altrettante province italiane, ha registrato infatti campagne di comunicazione per rinomate gioiellerie locali fin dai primissimi mesi della sua nascita. Sarebbe impossibile citare tutte le campagne protagniste in questi anni sulle testate del network, per cui presenteremo la prima in assoluto e le ultime due in ordine temporale.

Ad inaugurare questo particolare “filone d’oro”, è proprio il caso dirlo, della comunicazione pubblicitaria su Citynews è stata la Gioielleria Perladonna di Forlì, che nel dicembre del 2011 pianificò una campagna di due settimane su ForliToday utilizzando il Big Modulo 300x250. Si trattava di una campagna promozionale incentrata sulle offerte natalize di gioielli in oro e diamanti.

Perladonna rappresenta una realtà consolidata nel panorama della gioielleria italiana e del Made in Italy. Nasce come laboratorio orafo nel 1978 dall'iniziativa di due maestri gioiellieri ed in breve tempo la sapiente miscela di esperienze e conoscenze ha dato vita ad un'azienda che produce e vende direttamente le proprie creazioni. Perladonna propone ai propri clienti creazioni uniche nel loro genere, grazie alla maestria artigiana dei designer italiani e all'accurata scelta dei materiali e delle pietre preziose, controllate e certificate da esperti gemmologi.

A distanza di due anni da questa prima campagna, le gioiellerie continuano ad investire sulle testate Citynews. Le ultime due in ordine temporale si trovano entrambe in Puglia.

La Gioielleria Martino di Bari, moderna e innovativa, è in campagna proprio in questi giorni su BariToday e lo sarà per tutto il mese di dicembre, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 su tutte le pagine del sito e il Primo Half Sky 160x300 sulla Home Page. La campagna è incentrata sulla promozione dei Trollbeads, regalo ideale per questo Natale 2013.

Esattamente nello stesso periodo, ma su FoggiaToday, è in campagna la Gioielleria Ciletti di Foggia, che utilizza Secondo Big Modulo 300x250 e la Pushbar su tutte le pagine interne del sito, il Masthead sulla Home Page e anche il Formato Mobile sull’m-site di FoggiaToday.

La comunicazione della Gioielleria Ciletti fa leva sulla tradizione e la “passione di famiglia”. Aperta nel 1950 nel pieno centro di Foggia, essa rappresenta per la città, grazie alla professionalità, all’esperienza e alla serietà di chi la dirige da oltre cinquant’anni, il punto di riferimento più significativo nel campo della oreficeria, orologeria e argenteria. L’amore per la orologeria di alta precisione, la ricerca della oreficeria più esclusiva ed elegante, la scelta dell’argenteria di alta manifattura descrivono le caratteristiche principali della Gioielleria Giuseppe Ciletti, sempre tesa a coniugare l’originalità e la modernità con la bellezza e il valore che non risentono mai del trascorrere del tempo anzi, proprio con il tempo, acquisiscono maggior pregio.

Anche il mondo dell’oreficeria e del gioiello prezioso ha dunque scoperto da tempo il vantaggio della pubblicità locale online per promuovere i propri prodotti, la propria professionalità e la propria tradizione. E lo fa soprattutto in particolari periodi dell’anno in cui è più semplice raggiungere un pubblico più sensibile e propenso all'acquisto.

Testate di informazione locale autorevoli e già radicate nel territorio, come quelle del network Citynews, sono state quindi una scelta quasi obbligata per molte gioiellerie in tutto il territorio nazionale, e lo sarà ancora di più in futuro visti i sorprendenti risultati ottenuti finora in tutta Italia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche